La Hyundai ha ufficializzato l’esordio di una versione aggiornata della Ioniq 5 N, che drifterà meglio di prima. Ecco tutti i dettagli.
La gamma elettrica della Hyundai si fa sempre più interessante, con una notevole attenzioen che viene data ad aspetti quali il divertimento alla guida e le prestazioni. La casa coreana ha appena svelato il nuovo aggiornamento per la Ioniq 5 N, che era stata svelata per la prima volta poco più di un anno fa. La lettera N identifica la versione ad alte prestazioni della hatchback ad emissioni zero, ed ora è stato presentato al mondo un primo restyling di questa vettura.
Al momento però, la Hyundai ha fatto sapere che la Ioniq 5 N rivista sarà disponibile solo in Corea del Sud, e non è previsto un arrivo in Europa, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Si tratta solamente di un lieve facelift dal punto di vista estetico, con qualche piccolo accorgimento sul frontale, ma sono i software ad aver subito i cambiamenti più importanti, così come la meccanica, in modo da garantire una guida ancor più sportiva e divertente.
La Hyundai Ioniq 5 N presenta novità interessanti per chi ama la guida sportiva, tra cui l’N Drift Optimizer, il sistema che aiuta la vettura ad andare di traverso, che chi è al volante potrà decidere di configurare in base a 10 livelli differenti. Se il guidatore è in vena di divertirsi in maniera particolare, ovviamente in un’area sicura e dove non rappresenta un pericolo, può attivare la modalità 10, detta anche PRO, trasformando la Ioniq 5 N in una vera auto da drifting a trazione posteriore.
In questo caso, il sistema che si occupa di controllare la trazione è ridotto al minimo, e starà al guidatore prendere il pieno controllo di un posteriore piuttosto ballerino. Un’altra novità è rappresentata anche dal Downshift Memory, anch’esso pensato solamente per l’utilizzo in pista, che permetterà all’auto di memorizzare la marcia inserita cambiandola solamente quando si raggiungono i giri motori sufficienti per la scalata.
Nel momento in cui si attiva il launch control, partirà in automatico il suono artificiale del motore, che sarà uguale ad un benzina 2.0 litri turbo. Al momento, la Hyundai non ha reso noti i prezzi di vendita e se e quando arriverà mai sul mercato europeo, per cui, gli unici fortunati clienti che potranno ordinarli saranno i residenti in Corea del Sud. Aspettiamo fiduciosi i prossimi aggiornamenti.
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…
Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…
Vi sono vetture della Casa torinese che sono diventate popolari e non hanno avuto eredi.…
Mentre i costruttori proseguono nello sviluppo delle auto elettriche e di sistemi meno inquinanti, arriva…
Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…