Gli appassionati della saga di Ritorno al futuro sono rimasti senza parole per la genialata fatta su una Tesla. Le immagini sono spettacolari.
Vi sono vetture che lasciano un segno indelebile nella testa degli amanti dei film americani, regalando emozioni senza tempo. Michael J. Fox, nei panni di Marty McFly, e Christopher Lloyd, nel ruolo di Emmett “Doc” Brown hanno fatto sognare i fan negli anni ’80 con viaggi nel tempo.
La DeLorean arrivando alle famose 88 miglia orarie per viaggiare nel tempo decretò il successo di un modello che non aveva impressionato prima. La DMC-12 era nota solo ad una nicchia di cultori che avevano intravisto dei dettagli futuristici. Fu il film a rendere leggendaria l’auto. La DMC-12 nacque per volontà di un ex dirigente della General Motors John Zachary De Lorean. Il progetto non decollò e le accuse di droga a De Lorean segnarono, in una prima fase, il destino della vettura.
Dopo l’assoluzione dalle accuse, l’auto non superò le 9.200 unità sul mercato, di cui circa solo 6.500 sono ancora esistenti. In “Ritorno al futuro” la vettura rappresentava il massimo della tecnologia, essendo in grado persino di distorcere il tempo e atterrare in diversi periodi storici. Per i cultori della pellicola la DMC-12 è diventata l’auto del futuro. La Tesla, in un certo modo, rappresenta la vettura della rivoluzione elettrica.
Una Tesla in Ritorno al futuro
La vettura americana ha dato nuova linfa alla tecnologia alla spina. Senza l’idea di Elon Musk, probabilmente, l’industria elettrica non sarebbe decollata del tutto. Le Tesla, invece, sono diventate le auto dei progressisti green. Tecnologiche ed innovative in tanti aspetti, negli ultimi anni, hanno cavalcato un hype impressionante, diventando uno status symbol. La Tesla Model X Plaid vanta un motore elettrico da oltre 1.000 cavalli.
Realizzata dal riparatore e tuner americano “The Shop”, è la pagina DeLorean Rental con un video che ci ha dato l’opportunità di vedere la Tesla Model X modificata in azione. I richiami alla DMC-12 sono svariati, dai reattori energetici montati sul posteriore, con le scie di fuoco fumanti lasciate sull’asfalto ad ogni accelerazione, al colore metallico.
L’apertura è ad ali di gabbiano come lo storico modello. Gli elementi distintivi della DeLorean di “Ritorno al futuro” sono stati riprodotti in modo accurato per garantire ai fan un esperienza di guida immersiva. Si tratta di un test ride obbligato per gli appassionati della saga.