Hummer, il SUV con il motore di una supercar: può raggiungere una potenza mai vista prima

Una Concept Car del brand Hummer, realizzato diversi anni fa, può diventare tuo grazie ad un’asta che ci sarà tra pochi giorni.

I SUV stanno spopolando a livello mondiale, e tra di loro, si è arrivati quasi ad una sorta di omologazione in termini di design e di ciò che viene offerto al cliente. Per fortuna, ci sono ancora dei brand che sanno differenziarsi, mettendo a disposizione di chi vuole acquistare qualcosa di assolutamente differente. Questo è il caso degli Hummer, veicoli prodotti da AM General, produttore statunitense di veicoli a trazione integrale, con sede in Indiana.

Hummer, il SUV con il motore di una supercar: può raggiungere una potenza mai vista prima
Hummer – Quattromania.it

Gli Hummer sono dei veri e propri mostri della strada, ed uno di loro sarà presto venduto all’asta, ed i prossimi proprietari potreste essere voi. Si tratta del concept H3R, derivato dall’H3, che fu prodotto dal 2005 al 2010. L’H3 è considerato come il modello più piccolo della linea Hummer, il che rende bene l’idea di quanto siano importanti le dimensioni di questa tipologia di modelli. A questo punto, andiamo a svelarvi qualche dettaglio in più su una serie di veicoli unici al mondo e su quello che andrà all’asta.

Hummer, va all’asta il concept H3R

L’Hummer che andrà all’asta nei prossimi giorni è l’H3R, che potremmo identificare come un concept, ovvero un modello prodotto in poche unità e mai in serie, dunque, mai messo in vendita normalmente al pubblico. Esso sarà messo all’asta il 5 di ottobre prossimo all’Indy Fall Special per conto di Mecum Auctions, una delle case d’aste più famose degli Stati Uniti d’America, conosciuta nel mondo intero.

Hummer H3R va all'asta
Hummer H3R in mostra (Media Press) – Quattromania.it

A differenza di altre occasioni simili, non è presente una base d’asta e non ci sono stime sul prezzo a cui verrà venduto, il che significa che non abbiamo idea di quello che tale modello potrà venire a costare, ma siamo certi che la clientela non mancherà. A spingere l’H3R c’è lo stesso motore della Corvette Z06, un V8 LS7 da 7,0 litri con 505 cavalli di potenza massima, con cerchi da 20″ e pneumatici Mickey Thompson da 35″.

Sono stati rivisti gli interni, con l’aggiunta di sedili ancor più sportivi e cinture di sicurezza da corsa, con attacco a cinque punti. Secondo quanto emerso, questo Hummer H3R ha percorso solamente 3.011 km sino ad oggi, il che significa che è sostanzialmente un modello nuovo di zecca. Al momento, come detto, non abbiamo notizie riguardo al prezzo di vendita, ma tra un paio di settimane avremo più dettagli su questo gioiello.

Gestione cookie