Ferrari, decide di mostrare tutta la sua potenza: il proprietario si ritrova in grossi guai

Una Ferrari è stata portata a velocità elevatissima sulle strade pubbliche, ma colui che era al volante non ha avuto vita lunga.

Chi di voi non ha mai sognato di acquistare una Ferrari e di poterla sfruttare sulle strade? Si tratta del desiderio di tutti gli appassionati di motori, ma solamente una piccola e fortunata fetta di popolazione può esaudire quest’ambizione. Infatti, il Cavallino vende in media 13 mila auto ogni anno, anche per via di una produzione che, avvenendo tutta presso gli stabilimenti di Maranello, è molto limitata, mantenendo un’elevata esclusività.

Ferrari velocità assurda
Ferrari che follia – Quattromania.it

La casa italiana è il punto di riferimento assoluto nel mondo delle auto sportive di lusso, ma acquistare una Ferrari implica anche delle notevoli responsabilità, e non si può pensare di entrarne in possesso e di guidarle a velocità folli nelle strade pubbliche. Tutto ciò, come tante volte abbiamo visto in passato, può causare gravissimi incidenti e mettere a repentaglio la vita di chi è al volante e degli altri utenti della strada. Nelle prossime righe, vi parleremo del colpo di testa del proprietario di una SF90 Stradale, che per fortuna è stato fermato prima di provocare gravi danni.

Ferrari, la SF90 Stradale raggiunge velocità folli

La sicurezza stradale va sempre messa al primo posto, che si guidi una Ferrari o un’utilitaria, ma con le supercar occorre fare particolare attenzione, visto che basta davvero poco per provocare gravi incidenti. Pensate che in Francia, una SF90 Stradale ha superato i 160 km/h in un tratto in cui il limite di velocità è di 90 km/h, sulla strada dipertimentale 1089 in Corrèze, quando è stato intercettato dalla gendarmeria.

Ferrari SF90 Stradale guai seri
Ferrari SF90 Stradale in mostra (ANSA) – Quattromania.it

In quel momento, il proprietario è stato fermato e l’auto è stata sequestrata, con tanto di ritiro della patente e multa da 750 euro. Quest’ultima è senza dubbio la pena meno “dolorosa” per il proprietario della SF90 Stradale di colore giallo, che ha un costo d’acquisto di ben 427.930 euro. L’errore di colui che era al volante è stato molto grave, ed è giusto che ne paghi le conseguenze.

La Ferrari SF90 Stradale, oltre ad essere una delle più costose in assoluto della gamma, è anche una delle più prestazionali. La potenza è di 1.000 cavalli, garantita da un motore V8 biturbo e tre motori elettrici, che la rendono una Plug-In Hybrid, la prima di serie prodotta dal Cavallino e svelata nel 2019. Il colpevole, ora, ne dovrà fare a meno per qualche giorno.

Gestione cookie