La BMW ha svelato al mondo la nuova generazione del SUV X3, che punta molto in alto. Scopriamo i dettagli del modello.
Dopo una lunga attesa, la BMW ha finalmente svelato la quarta generazione del SUV X3, basata su una piattaforma evoluta e con uno stile profondamente rivisto. Nelle dimensioni, è cresciuta di 3 centimetri e mezzo ed ora misura 4,75 metri di lunghezza. L’altezza è pari ad 1,66 metri e la larghezza 1,92 metri, con la piattaforma CLAAR che è stata leggermente rivista, pensata per auto di fascia medio-alta con trazione integrale e motori in posizione longitudinale.
Sul frontale, emerge il nuovo sguardo a doppia L che è una novità assoluta per la X3, con le versioni base che accolgono una calandra a doppio rene con un incrocio tra i listelli, neri sulle varianti M Sport. Le maniglie sono a filo con la carrozzeria per migliorare l’aerodinamica, che raggiunge un Cx di 0,27 con cerchi che arrivano sino a 21″. A bordo la BMW X3 lascia tanto spazio per i bagagli con capienza minima di 570 litri nel bagagliaio, mentre la plancia è minimalista, con pochi tasti fisici che si trovano nel tunnel centrale. Presenti anche due prese USB-C ed un doppio portabicchieri.
Per quanto riguarda i motori, la BMW X3 lascia ampia scelta ai clienti, con l’avvento delle versioni ibride, senza però dare spazio al full electric. Si parte con un powertrain a benzina Mild Hybrid da 48 volt sulla X3 20 xDrive 2.0 turbo a benzina da 208 cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h in ogni caso notevole per un SUV, che si completa in soli 7,8 secondi.
Non manca la variante a gasolio Mild Hybrid da 197 cavalli di potenza massima, la X3 20 xDrive, mentre nell’estate del 2025 verrà aggiunto il motore diesel a 6 cilindri in linea. Ci sarà anche una variante Plug-In Hybrid, la X3 30e xDrive basata sul turbo a benzina da 4 cilindri, che viene però abbinato ad un motore elettrico integrato nel cambio automatico Steptronic ZF ad 8 rapporti.
La BMW X3 di quarta generazione arriverà sul mercato italiano nel mese di novembre, il che significa che ci sono ormai pochissime settimane da attendere. Il prezzo di partenza sarà pari a 64.000 euro per la xDrive 20, che costa 68.000 euro nella versione M Sport e 70.000 nella M Sport Pro. Parte da 65.900 euro la versione diesel da 197 cavalli, mentre la Plug-In Hybrid parte da 71.000 euro. Con essa si possono percorrere sino ad 80 km in modalità solo elettrica.
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…