Alfa Romeo, sul web spunta una nuova Tonale: ha dettagli che la rendono iconica (VIDEO)

L’Alfa Romeo Tonale è stata svelata nel 2022 e sin da subito si è rivelata un’auto azzeccata. Ora si pensa già ad un nuovo modello.

Era l’inizio del 2022 quando l’Alfa Romeo svelò al mondo il secondo SUV dopo la Stelvio, denominandolo Tonale. Si trattò della prima auto ibrida nella storia del Biscione, disponibile anche nella versione Plug-In Hybrid. Questa vettura ha ottenuto un successo eccezionale, soprattutto nel 2023, venendo largamente apprezzata anche in campo europeo, soprattutto in Germania ed in Grecia, dove ha letteralmente spopolato sul fronte dei SUV di Segmento C. La casa di Arese sembra aver nettamente puntato sui modelli a ruote alte, come confermato dalle scelte successive.

Alfa Romeo, sul web spunta una nuova Tonale: ha dettagli che la rendono iconica (VIDEO)
Alfa Romeo – Quattromania.it

Ad aprile, infatti, sono stati tolti i veli al B-SUV Junior, prima auto elettrica nella storia dell’Alfa Romeo, ed il prossimo anno toccherà alla nuova Stelvio, senza dimenticare l’E-SUV previsto per il 2027. Nel frattempo, si inizia a vociferare anche di un possibile restyling della Tonale, che è stata già immaginata da alcuni appassionati in un render molto interessante.

Alfa Romeo, ecco come sarà la nuova Tonale

Sul canale YouTube Manhoub 1“, è stato caricato un video in cui viene mostrato un possibile restyling dell’Alfa Romeo Tonale, modello che ha ottenuto un gran successo in questi anni. Secondo quanto emerso negli ultimi mesi, la nuova generazione è prevista per il 2030, ma è possibile che, nel frattempo, arrivi una “rinfrescatina” al SUV presentato ad inizio 2022, per renderlo più attuale ed in sintonia con il resto della gamma del Biscione.

Andando ad osservare questo render, prodotto dalla fantasia dell’autore e che non ha alcun legame con un eventuale nuovo progetto della casa di Arese, emerge subito la targa che è stata spostata al centro, a seguito della direttiva europea che ha vietato l’elemento asimmetrico posto sulla sinistra. Anche il resto dello stile si avvicina maggiormente alla Junior presentata ad aprile, pur mantenendo elementi tipici della Tonale originale. Ma il restyling andrà davvero ad essere realizzato o rimarrà solamente un sogno? Le probabilità ci sono tutte in questo momento.

Infatti, le vendite dell’Alfa Romeo Tonale sono nettamente calate nel corso del 2024, ed è possibile che i vertici decidano di rilanciare il modello donandole un look più moderno. Difficile dire cosa succederà a livello motoristico, dal momento che la Tonale originale non aveva varianti ad emissioni zero, al contrario di quelle che arriveranno nei prossimi anni. Probabilmente, anche sul fronte delle motorizzazioni non mancheranno aggiornamenti.

Gestione cookie