La Toyota ha svelato un’auto che è dotata, udite udite, di un’aspirapolvere, una vera e propria rivoluzione per il mondo delle quattro ruote.
Il brand Toyota è noto in tutto il mondo per essere colei che produce più auto in assoluto, e soprattutto, come oppositrice dell’elettrico. Il presidente Akyo Toyoda crede che il futuro dell’auto sia ibrido, e proprio di recente è stata presa un’importante decisione sul fronte delle BEV. Il colosso nipponico aveva in programma di produrre 1,5 milioni di unità di auto elettriche entro il 2026, ma si è deciso di abbassare questo target ad un milione, viste le scarse vendite delle vetture ad emissioni zero.
Gli ultimi mesi non sono stati facili per la Toyota, che ha dovuto affrontare anche varie campagnie di richiamo in giro per il mondo, a seguito di alcuni difetti di fabbrica che in pochi avrebbero potuto breve da un brand sempre molto affidabile guardando alla propria storia. Nel frattempo, la casa del Sol Levante ha svelato la prima auto dotata di aspirapolvere, in modo da garantire un abitacolo sempre pulito e libero da polvere e sporcizia. Andiamo a scoprire i dettagli su questo modello.
Toyota, scopriamo la Sienna dotata dell’aspirapolvere
Avevate mai visto un mix tra un’auto ed un elettrodomestico? La Toyota ha svelato la Sienna Model Year 2025, che sarà dotata di un aspirapolvere, in particolare, sull’allestimento più ricco, definito Premium. Infatti, sulla console centrale, situata tra i sedili anteriori, integra una bocchetta aspirante, alla quale si può collegare un tubo per avere la possibilità di pulire al meglio la sporcizia e le briciole che si vanno ad accumulare in quella zona.
Questo è un problema che riguarda soprattutto le famiglie con bambini, che nei sedili posteriori portano parecchia sporcizia quando mangiano a bordo. Questa vettura è una monovolume pensata per il mercato statunitense, che non arriverà mai sul nostro mercato, dove questo segmento è ormai superato, mentre negli USA continua a far segnare buoni risultati. Pensate che è dotato anche di un frigorifero a bordo, definito FridgeBox.
Altro aggiornamento, non certo da poco, sul fronte della sicurezza è il sistema anti-abbandono di bambini ed animali a bordo. Si chiama Advanced Rear Seat Reminander, che rivela i movimenti nei sedili posteriori dopo che il veicolo è stato abbandonato. Dunque, la Toyota ha pensato proprio a tutto, su un’auto che è più un computer per i suoi clienti.