Oggi vi parleremo delle differenze tra le auto Mild Hybrid e quelle Full Hybrid, cercando di consigliarvi su quale sia la migliore scelta.
Il mercato dell’auto di oggi offre grandi possibilità di scelte ai clienti, principalmente sul fronte delle alimentazioni. I veicoli che vanno per la maggiore sono quelli alimentati a benzina, ma sono in netta crescita anche le ibride, che al giorno d’oggi rappresentano una bella fetta di mercato. Come avrete imparato a scoprire nel corso degli ultimi anni, la dicitura ibride ha un carattere fin troppo generico, dal momento che di queste auto ne esistono di diverse tipologie.
Le più “semplici” vengono definite Mild Hybrid, dove il motore elettrico e la batteria hanno funzioni molto limitate, cosa che permette di contenere i costi ed il peso, ma ciò riduce anche l’impatto sulle prestazioni e sul contenimento dei consumi. Tuttavia, proprio per una questione di costi inferiori, le Mild Hybrid sono le più vendute. Va sottolineato che queste vetture è impossibile pensare di viaggiare con il solo motore elettrico acceso.
Esso funziona solamente da starter per avviare il motore termico, e lo aiuta solamente nei momenti di maggiore sforzo a contenere i consumi. Le Full Hybrid hanno una potenza molto più importante garantita dal motore elettrico e dalla batteria, e c’è anche la possibilità di muoversi per diversi chilometri con il solo motore ad emissioni zero in funzione, anche se in maniera molto più limitata rispetto a quelle Plug-In Hybrid. Scopriamo cosa è meglio scegliere.
Come in ogni prodotto, è difficile dire quale sia la scelta migliore tra le auto Mild Hybrid e quelle Full Hybrid, e molto dipende da quali sono le vostre esigenze. Chi vuole risparmiare può puntare sulle Mild Hybrid, che come detto in precedenza, garantiscono costi molto più bassi, dal momento che i costruttori spendono molto meno nella fase di produzione. Tuttavia, ci sono anche molti aspetti svantaggiosi in loro rispetto alle Full Hybrid.
Infatti, le Full Hybrid sono notoriamente più potenti e consentono di risparmiare più carburante, visto che per alcuni tratti, si può viaggiare con il solo motore elettrico in funzione, alle basse velocità, dunque, in città. Ovviamente, all’acquisto hanno dei prezzi molto più alti, ed è per questo che, nel confronto con le Mild Hybrid, se ne vendono di meno. Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi.
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…