La Ford continua a mettere in mostra gravi limiti in termini di qualità costruttiva, ed un noto modello è stato colpito da un guasto.
Non c’è tregua per la Ford sul fronte delle campagne di richiamo, che negli USA hanno già superato quota 40 nel corso del 2024. Secondo alcune indagini condotte oltreoceano, la casa di Detroit, assieme alla Chrysler, è quella che ha condotto più richiami quest’anno, un qualcosa che non fa di certo onore ad un brand storico, ma che sta vivendo un periodo troppo segnato da alti e bassi.
La casa statunitense, inoltre, ha il suo bel dà fare nella gestione delle auto elettriche, sulle quali ha puntato forse troppo frettolosamente, con gli ordini e la domanda in generale che è sono troppo inferiori a quanto viene prodotto, ed è così che per ogni BEV costruita vengono persi migliaia di dollari. A questo punto, andiamo a scoprire quali sono i motivi del nuovo richiamo che ha colpito la Ford, che dovrà lavorare sodo sulla propria qualità costruttiva per tornare ai livelli del passato.
Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, la Ford ha richiamato oltre 144.000 pick-up Maverick negli USA, prodotto tra il febbraio del 2021 ed il novembre del 2023, e che sono stati in commercio tra 2022 e 2024. La loro produzione è avvenuta in Messico, presso lo stabilimento di Hermosillo. Ma qual è il motivo del richiamo? Rispetto al solito, tutto si collega ad un motivo meno grave e con minor rischio di incidente, ma è comunque un qualcosa su cui occorre intervenire.
Infatti, sul Maverick dotati di Connected Touch Radio la telecamera posteriore può bloccarsi, non essendo più visibile al conducente e non assistendolo nelle fasi di retromarcia, o di altre manovre in cui sia fondamentale guardare alle proprie spalle. Pare che il problema sia emerso già nel mese di giugno scorso, quando la Ford ha raccolto le lamentele di un gruppo nutrito di clienti, che hanno spiegato quanto fosse accaduto sui loro modelli. Il problema potrebbe essere legato ad un guaio del software Harman, su cui ora si interverrà per risolvere il guasto.
Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una…
Le auto più veloci del mondo sono in grado di raggiungere delle performance di livello…
Il nuovo Codice della Strada ha già generato polemiche, ed abbiamo idea che ne arriveranno…
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…
Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…