Come va la Jeep Avenger? Pregi e difetti di uno dei SUV più amati

Oggi andremo alla scoperta della Jeep Avenger, auto che ha ottenuto un grande successo in questi mesi. Tutto ciò che devi sapere.

Nel corso del 2023, la Jeep ha svelato al mondo il suo nuovo SUV di Segmento B, vale a dire l’Avenger, prodotta presso lo stabilimento polacco di Stellantis, situato a Tychy. Condivide piattaforma e powertrain con altri due modelli, la FIAT 600 e l’Alfa Romeo Junior. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo SUV del brand americano disponibile in full electric, senza dimenticare che si può scegliere anche in versione ibrida o a benzina. I prezzi, proprio per questo motivo, sono adatti a tutte le tasche.

Come va la Jeep Avenger? Pregi e difetti di uno dei SUV più amati
Jeep tutti i dettagli (Stellantis) – Quattromania.it

Si parte dalla variante a benzina, che costa solamente 24.500 euro con motore 1.2 turbo in allestimento Longitude. La versione più costosa della Jeep Avenger è ben più cara, ed è la BEV in allestimento Summit da 42.400 euro. Presenti anche diverse versioni Mild Hybrid, mentre il 2025 sarà l’anno della Avenger 4×3. Andiamo a scoprire i segreti di questo SUV.

Jeep, tutto sul B-SUV Avenger

Nel caso in cui siate in dubbio sull’acquisto di una Jeep Avenger, è bene considerare tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo SUV di Segmento B vi mette a disposizione. Sul sito web “AlVolante.it“, sono stati infatti riportati i motivi per cui acquistarla e quelli per cui non prenderla in considerazione. Uno dei suoi pregi più grandi sta negli aiuti alla guida, che sono davvero parecchi e migliorano sia la sicurezza che il comfort di guida.

Jeep Avenger scopriamola al meglio
Jeep Avenger in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

Inoltre, anche la guida è molto confortevole, e l’Avenger risulta essere molto agile e scattante, ottima anche nell’off-road più leggero. Un altro punto di forza sta nello stile, che le fornisce personalità a non finire. Si vede sin da subito che si tratta di una Jeep, un qualcosa di non troppo scontato con le auto di oggi.

Passando ai punti deboli, il climatizzatore non risulta essere efficiente, e mancano le bocchette d’aria posteriori. Non sono presenti le maniglie al posteriore per chi è seduto sul divano. Fa discutere anche il rivestimento della plancia, che andava realizzato con una plastica più leggera. Secondo il sito web sopracitato, la versione consigliata è la 1.2 Mild Hybrid, che costa poco più di quella a benzina ed ha un cambio automatico di serie. Viene considerata molto valida anche la full electric, anche se il prezzo è ovviamente più elevato.

Gestione cookie