Auto, karaoke a bordo: la nuova trovata del noto marchio, interni rivoluzionati

Un noto brand di auto è pronto per introdurre il karaoke a bordo delle proprie vetture. Ecco come funziona la novità.

Le auto di oggi sono più simili a dei computer piuttosto che a dei semplici mezzi di trasporto, ed a bordo sono in grado di offrire qualsiasi tipologia di comfort, ma sino al punto che vi racconteremo oggi, davvero, non si era mai arrivati. Un noto marchio è infatti pronto per introdurre a bordo il karaoke, una delle tipologie di intrattenimento musicale più amate in assoluto.

Auto, arriva il karaoke a bordo? Ecco la novità che nessuno si aspettava
Karaoke auto (AdobeStock) – Quattromania.it

Proprio questo è il punto: all’interno delle auto si fa di tutto per garantire il massimo dell’intrattenimento, e questa pensata è dedicata soprattutto alle auto elettriche, in modo da permettere agli occupanti dei veicoli, nei casi delle lunghe soste per ricaricare la batteria, di poter svagarsi nel miglior modo possibile. Andiamo a scoprire i dettagli del progetto e chi ha pensato a questa soluzione.

Auto, la Ford introduce il karaoke nell’abitacolo

Il karaoke a bordo dell’auto era stato già pensato dalla Tesla qualche tempo fa, ma ora è la Ford a voler implementare questa funzione, che debutterà sulla Mustang Mach-E. Come anticipato, si tratta di una soluzione pensata principalmente per le auto elettriche, che hanno dei tempi di ricarica, ad oggi, ancora molto prolungati. Sulla vettura in questione ed anche su altri modelli è stata installata un’app sviluppata assieme a Stingray Karaoke, che si può trovare direttamente nel sistema di infotainment. Essa può essere utilizzata sia durante le soste che quando si sta viaggiando, garantendo svago e divertimento a chi si trova a bordo.

Ford che rivoluzione
Ford logo (Adobe Stock) – Quattromania.it

La selezione di brani disponibili è molto vasta, e comprende diversi generi musicali, tra cui rock, pop, R&B, country e tanti altri ancora. Le canzoni sono adatte a tutte le età e ad ogni tipo di pubblico, e sono disponibili in ben 38 lingue differenti. Nel momento in cui il veicolo è fermo, i testi appaiono sullo schermo del sistema multimediale, mentre le cose cambiano, per motivi legati alla sicurezza, quando si è in marcia.

Infatti, solamente il passeggero può gestirne le funzionalità quando il veicolo è in movimento, con il sistema che è in grado di rilevare la presenza di una persona sul sedile anteriore. Una volta lanciata l’applicazione, genera un QR Code sullo schermo del sistema multimediale. In quel momento, il passeggero scansiona il codice direttamente dal proprio smartphone ed inizierà ad utilizzare l’app. In futuro, arriverà anche su altri modelli del brand statunitense.

Gestione cookie