Jeep, arriva una decisione epocale: addio per questo famoso modello

La Jeep ha fatto la propria scelta ed ha deciso di cambiare tutto su uno dei suoi modelli più amati. Ecco cosa succederà in futuro.

Il brand Jeep è molto amato nel nostro paese, dove produce anche alcuni modelli, come la Compass e la Renegade, che nascono nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Questi due SUV verranno presto rinnovati con le loro nuove generazioni, ma le novità non sono di certo finite. Nel 2025 farà il proprio esordio anche l’Avenger 4xe, che andrà ad aggiungersi nella gamma alle versioni a benzina, Mild Hybrid e full electric.

Jeep, arriva una decisione epocale: addio per questo famoso modello
Jeep (AdobeStock) – Quattromania.it

Il mercato dell’auto, al giorno d’oggi, sta cambiando e va sempre più nella direzione dell’elettrificazione, e tutti i marchi si stanno adeguando. La tecnologia la fa da padrone anche a bordo, con i modelli più recenti che sono diventati dei veri e propri computer. A questo punto, andiamo a scoprire la decisione che la Jeep ha preso per uno dei suoi modelli più amati, andando a concludere un’era lunga decenni.

Jeep, addio al cambio manuale sulla Gladiator

Il 2025 sarà un anno pieno di novità per il marchio Jeep, sia in Europa che negli USA. Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, sulla Gladiator 4×3 attesa per il 2025 non sarà più disponibile il cambio manuale, e tutte le versioni saranno in vendita solamente con la trasmissione automatica. Il manuale sta sparendo dal mercato, e dopo l’annuncio di BMW, che non lo metterà più a disposizione sui modelli sportivi della gamma M, anche il costruttore di proprietà del gruppo Stellantis ha scelto di fare un passo indietro.

Jeep Gladiator cambio automatico
Jeep Gladiator in mostra (Jeep) – Quattromania.it

Al modello attuale della Wrangler resterà in produzione sino alla fine del 2025 secondo le ultime notizie, mentre la Wrangler di nuova generazione entrerà in produzione nel terzo trimestre del prossimo anno. La vettura sarà alimentata da un powertrain Plug-In Hybrid, e sarà un ulteriore passo in avanti nel mondo dei veicoli elettrificati. La Jeep ha lanciato l’Avenger full electric lo scorso anno e sta lavorando ad una gamma sempre più improntata alle emissioni zero, in cui, il cambio manuale, non ha alcun tipo di futuro.

Gestione cookie