Quanto accaduto ha dell’incredibile, dal momento che un carro armato ha provocato un incidente in autostrada. Ecco tutti i dettagli.
Il mondo non starà vivendo un periodo tranquillo sul fronte bellico, tra tensioni internazionali e sanguinosi conflitti, ma immaginare che potesse verificarsi un incidente in autostrada, causato da un carro armato, va oltre ogni fantasia. Secondo quanto emerso, sull’autostrada A7, in Francia, una cisterna stava viaggiando nel proprio senso di marcia, quando ha subito una foratura che ha seminato il panico.
Come vedrete anche dal tweet che abbiamo postato in basso, sull’autostrada A7 si è scatenato il caos più assoluto, ed appare un miracolo che il bilancio sia solamente di due feriti lievi, dal momento che lo scenario che le autorità si sono ritrovati di fronte è stato agghiacciante. A questo punto, andiamo ad analizzare nel dettaglio la vicenda.
Quando si viaggia in autostrada, si deve fare parecchia attenzione, perché se è vero che si circola quasi sempre su tratti rettilinei, privi di curve pericolose, le velocità sono molto elevate, e basta una piccola distrazione per seminare il panico. La cisterna ha subito una foratura ed ha perso direzionalità, andando a sfondare la barriera che separa le carreggiate, ed è lì che si è scatenato il finimondo.
Nel senso opposto di marcia, infatti, stava arrivando il trasporto eccezionale, con il carro armato piazzato sopra. A quel punto, l’impatto è stato inevitabile ed a causato danni infrastrutturali incalcolabili, ma per fortuna, nessuno si è fatto male seriamente. Gli agenti sono in arrivati in fretta ed hanno proceduto alla chiusura dell’autostrada A7. Il traffico è ovviamente andato in tilt, con le carreggiate che sono rimaste bloccate per diverse ore. Per spostare dei mezzi così pesanti sono stati richiesti gli aiuti di gru speciali, ma per fortuna, nel giro di qualche ora, la situazione è tornata alla normalità.
La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un…
Un noto produttore di SUV è costretto a procedere ad un maxi richiamo, a causa…
La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…
Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…