Oggi vi parleremo di una curiosa Jeep che si distingue per un prezzo di listino eccezionale, e che ha sorpreso tutti i fan.
Il marchio Jeep è uno dei preferiti nel nostro paese, ed in un momento in cui i SUV stanno spopolando, la casa statunitense di proprietà del gruppo Stellantis ne sta approfittando al meglio. L’ultima, grande novità è stato il lancio dell’Avenger, B-SUV svelato nel 2023 che viene prodotto in Polonia, nello stabilimento di Tychy, e che condivide la piattaforma ed il powertrain con l’Alfa Romeo Junior e la FIAT 600.
L’Avenger è anche la prima auto elettrica prodotta dalla Jeep, con i prezzi che partono da 24 mila euro per la versione a benzina, sino ad arrivare ai 42 mila della BEV top di gamma. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un modello che ha un costo d’acquisto molto più basso, pur avendo delle forme simili a quelle del brand d’oltreoceano. Ecco tutte le informazioni su un modello che vuole conquistare il mondo.
Il modello che vi mostriamo oggi sembra essere un mix tra una Jeep ed una Suzuki Jimny, ma vi garantiamo che non si tratta affatto di un clone o di cose simili. Stiamo parlando della Baojun Yep, realizzata dalla partnership tra General Motors-Wuling e SAIC, con il contributo di DJI, e quest’ultimo è ben noto per essere uno dei brand più famosi al mondo nel mercato dei droni. Si tratta di un fuoristrada super competto, visto che è lungo appena 3,38 metri.
La larghezza è di 1,62 metri, l’altezza di 1,72 metri, senza dimenticarci che si tratta di un’auto elettrica, con un peso molto contenuto, ad appena 1.006 kg. Le forme sono estremamente squadrate, tanto da ricordare una Mercedes Classe G, ma molto più compatto. La trazione è posteriore ed è spinta da un motore elettrico da 67 cavalli con 140 Nm di coppia massima. La velocità massima è auto-limitata a 100 km/h, mentre l’autonomia massima è pari a 303 km nel ciclo cinese CLTC.
Non sappiamo nulla in merito alla capacità della batteria, ma ciò che sorprende è il prezzo. La Baojun Yep costa solamente 12.000 euro se si rapporta la cifra al cambio attuale con la nostra moneta. Tuttavia, al momento è disponibile solamente sul mercato cinese, e non c’è alcuna certezza sul fatto che sarà mai portata dalle nostre parti. Un modello simile potrebbe rivoluzionare il settore.
Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…
Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…
In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…
Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…
Oggi vi parleremo di una dimenticata casa motociclistica italiana, la Motori Minarelli. Ecco che fine…
Il brand KIA ha scelto una rivoluzione totale. Le auto hanno raggiunto un’autonomia spettacolare con…