La Range Rover sta preparando l’avvento di un nuovo modello ad emissioni zero, di cui iniziano ad emergere le forme. Tutti i dettagli.
Anche la Range Rover ha accettato la sfida dell’elettrico, ed il primo modello ad emissioni zero del brand britannico è stato lanciato durante il 2024. Il SUV Electric ha ricevuto già decine di migliaia di ordini ed è già un grande successo, tant’è che la casa di lusso sta già pensando a nuovi modelli a batteria da immettere sul mercato.
L’elettrificazione della Range Rover nasce anche dal fatto che Land Rover costituisce un gruppo unico con la Jaguar, e quest’ultima ha in mente, entro il prossimo anno, di eliminare tutti i modelli termici dalla gamma, per introdurre un’offerta full electric, con 6 nuove BEV che arriveranno entro il 2026. Molto presto, arriverà anche una nuova Range elettrica sul mercato, la Velar, di cui hanno iniziato a circolare in queste ore i primi render. Il design è da togliere il fiato.
Range Rover, ecco il render della Velar elettrica
Al Salone di Ginevra del 2017, vennero tolti i veli alla Range Rover Velar, SUV basato sulla piattaforma in alluminio della Jaguar F-Pace. Questa vettura vinse il premio di auto più bella del mondo ai World Car Awards del 2018, impressionando per il proprio design, e presto ne arriverà una nuova versione, che sarà elettrica al 100%. Per il momento, non abbiamo immagini ufficiali della nuova vettura, ma nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “MV Auto“, possiamo dare un’occhiata ad un suo primo render.
Nel corso di alcuni test su strada, sono state scattate alcune foto spia, dalle quali si è tratta ispirazione per il render qui messo in mostra. Da ciò che emerge, la nuova Velar avrà un tetto più basso, ma una lunghezza maggiore rispetto a quella attuale, ed in queste immagini, è mostrato un modello dalle linee notevolmente eleganti e pulite, con le maniglie delle portiere a scomparsa ed un portatarga del tutto rivisto.
Secondo le informazioni che abbiamo, la nuova Range Rover Velar nascerà sulla piattaforma EMA ed è pronta a sfidare altri SUV elettrici, come l’Audi Q8 e-tron e la Mercedes EQE. Per il momento, non ci sono informazioni più precise riguardo alla potenza del powertrain ed alle batterie, né tantomeno sui prezzi e la data di uscita. In ogni caso, si prevede che possa arrivare già nel 2025 o nel 2026 al massimo.