Oggi vi parliamo di un SUV in arrivo dal Brasile, che ricorda nelle linee la Ferrari Purosangue. Scopriamo i dettagli sul modello.
Sono trascorsi poco più di due anni dal 13 di settembre del 2022, giorno in cui la Ferrari tolse i veli al primo SUV della propria storia, il Purosangue. Si tratta di un bolide spinto dal motore V12 da 725 cavalli di potenza massima, che ha ottenuto un successo eccezionale sotto il profilo delle vendite in questi primi 24 mesi di commercializzazione. Chi l’ha ordinata non si è certo fatto spaventare dal prezzo di oltre 385.000 euro, ma vedendo ciò che offre questa vettura, è impossibile dargli torto.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di un SUV brasiliano con motore Renault che ricorda le forme della Ferrari Purosangue, e che ovviamente, costa molto meno. Si tratta di una vettura ibrida che ha già attirato la curiosità di appassionati ed addetti ai lavori, ed è interessante andarlo a scoprire in tutti i suoi particolari.
Il Brasile non è un paese noto per una massiccia presenza di marchi automobilistici, ma è da sempre una fucina di talenti per quanto riguarda il motorsport, con Ayrton Senna che è senza dubbio il personaggio di maggior successo arrivato da quella scuola. Oggi però, vi vogliamo parlare di un’auto brasiliana che punta molto in alto, che ad alcuni ha ricordato le linee della Ferrari Purosangue. Si tratta della Lecar 459 Hybrid, un SUV spinto dal motore 1.0 di casa Renault, con tecnologia Plug-In Hybrid e dotato di range extender.
Un comunicato redatto da Horse Powertrain ha annunciato la fornitura di ben 12.000 motori 1.0 tre cilindri turbo HR10 alla start-up brasiliana Lecar, da montare su questo SUV che sarà in commercio a partire dal 2026. Si tratterà della prima auto in assoluto di questo brand con sede nello stato brasiliano di Espirito Santo, con il motore che sarà assemblato nella città di Curitiba. Il modello avrà trazione elettrica, con il motore termico che in questo processo funge solo da generatore di energia per le batterie.
Secondo quanto possiamo vedere in questa immagine, le forme sono moderne ed eleganti, e possono ricordare anche la Tesla Model Y, il SUV più venduto della compagnia di Elon Musk. Al momento, sono stati mostrati solo alcuni render e non abbiamo grandi informazioni sul fronte tecnico, se non che il motore termico garantirà 163 cavalli di potenza massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completerà in 10,9 secondi. Si parla di un’autonomia massima di circa 1.000 km.
Il colosso tecnologico Huawei ha deciso di lanciare un nuovo progetto molto allettante, che punta…
I puristi dell’Alfa Romeo sentono l’esigenza di riavere in gamma un nuovo modello sportivo. La…
Vi sono iconici gioielli del passato che hanno lasciato una impronta indelebile. Questo magnifico modello…
Vi siete mai chiesti come è fatta un’auto elettrica e perché risulta così cara? L’analisi…
La FIAT ha intenzione di lanciare in Europa una nuova vettura che trae ispirazione dal…
Il Gruppo Stellantis ha assorbito il duro colpo della flessione, nel 2024, anche grazie ai…