Essere un pilota della Ferrari significa, principalmente, far felici milioni di appassionati nel mondo, coronando un sogno. Leclerc ha scelto Ferrari anche per affrontare le strade di tutti i giorni.
L’alfiere di punta della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc, adora farsi notare a Monaco a bordo di vetture del Cavallino personalizzate. Il monegasco è diventato un simbolo della Rossa, entrando nella FDA giovanissimo per poi debuttare in F1 nel 2018 al volante dell’Alfa Romeo Racing. Dopo un anno di apprendistato è stato chiamato subito al grande salto, andando a sostituire Kimi Raikkonen, ultimo storico campione del mondo della Casa emiliana.
Charles Leclerc, nel corso della sua carriera, ha conquistato 7 vittorie in Formula 1, tutte a bordo di vetture del Cavallino Rampante. Il suo miglior risultato è arrivato nel 2022 con il secondo posto in classifica piloti alle spalle di Max Verstappen. Nella prossima annata dovrà vedersela nel box con Lewis Hamilton che ha scelto di concludere la sua epopea gloriosa nel Motorsport al volante della Rossa.
In un video pubblicato sul canale ufficiale YouTube della Ferrari, il numero 16 ha svelato il suo ultimo bolide. Si tratta di una meravigliosa Daytona SP3 della serie Icona. Nel video, di una durata di appena 4 minuti, il pilota, dopo il risultato deludente di Baku, ha messo in mostra davanti al museo dedicato ad Enzo Ferrari, a Modena, il suo gioiello nel dettaglio.
La Ferrari Daytona SP3 di Charles Leclerc è nera opaca, il suo colore preferito. Nella sua collezione figurano anche altri bolidi dello stesso colore. Spicca, al centro, la bandiera del Principato di Monaco, costituita da due bande orizzontali di uguali dimensioni, una rossa e una bianca, che simboleggiano, rispettivamente, il coraggio/valore e la pace/innocenza.
La vettura abbonda di fibra di carbonio per contenere il peso, donando all’auto un look molto aggressivo. L’abbinamento perfetto avviene con delle pinze rosse, alle spalle di cerchioni in lega nera. Si tratta di un modello unico al mondo elaborato secondo le richieste del driver della Ferrari. Sui sedili spicca il numero 16 e c’è spazio anche per la sua firma.
I rivestimenti sono rossi e neri, come gli esterni, e ci sono altri piccoli dettagli che rendono la vettura speciale. “Penso di aver passato almeno cinque o sei ore nello studio di design per assicurarmi che tutto fosse realizzato esattamente come lo desideravo“, ha annunciato Leclerc nel video. Sotto il cofano canta un magnifico motore V12 che non passerà mai di moda. Complimenti a Charles per aver creato un’opera d’arte in movimento, grazie al lavoro di tecnici straordinari che hanno seguito le sue indicazioni.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…