Bucare una gomma può capitare a chiunque, ed un brand molto noto ha scelto di promuovere un’iniziativa conveniente per i clienti.
La foratura di una gomma è uno spiacevole imprevisto, che tuttavia si può verificare in qualsiasi momento e su ogni tipo di veicolo. Basta il contatto con un piccolo oggetto presente sulla sede stradale, o a volte qualche atto vandalico, che ci si ritrova con le gomme a terra. Un noto marchio ha ora scelto di promuovere la sostituzione gratuita degli pneumatici nel caso in cui un cliente venga colpito da una foratura.
Si tratta di un’interessante iniziativa, che fa parte delle tante offerte messe in piedi dai costruttori in una fase di mercato molto delicata. Rispetto a pochi anni fa, le vendite delle auto nuove sono calate a picco, ed è così che le varie case stanno cercando ogni minima possibilità per cercare di incentivare il cliente all’acquisto. Andiamo a scoprire i dettagli su un programma molto curioso.
Volvo, ecco il cambio gomme gratis per tre anni
Vi si buca una gomma? Niente paura, il Programma Tires Care di Volvo ve la cambia gratis per tre anni su un massimo di due ruote, ed è valido a partire dalla data di immatricolazione sino allo scadere del terzo anno. Questo progetto è nato dalla collaborazione tra Volvo Car Italia e Real Garant Versicherung AG. Il piano è già attivo e prevede la sostituzione delle gomme nel caso in cui il danno provenga da danni accidentali per tre anni, e la copertura è valida sia per le gomme estive montate in fabbrica per un secondo set adatto ad una diversa stagione.
Il piano è del tutto gratuito per chi acquista una Volvo a partire da ora, con i costi della sostituzione della gomma bucata che sono tutti inclusi. Sono compresi gli pneumatici ed anche le spese del montaggio, così come le fasi di bilanciatura, di equilibratura e di gonfiaggio. Secondo quanto annunciato, è inclusa anche la sostituzione della ruota montata sullo stesso asse.
Nel momento in cui viene immatricolata l’auto, il programma parte in automatico, il che significa che il cliente non dovrà fare alcuna azione aggiuntiva. La copertura è valida in ogni paese che fa parte dello Spazio Economico Europeo, nel quale sono inclusi anche la Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e la Svizzera. L’occasione di risparmio è notevole.