Stellantis cala l’asso: arriva il nuovo SUV in edizione limitata

Il Gruppo Stellantis ha lanciato un nuovo modello a ruote alte da impazzire. Punta a conquistare i clienti con una special edition eccezionale.

In Casa Stellantis hanno ben pensato di allargare il listino alla fascia di SUV premium con il lancio di un modello a ruote alte negli Stati Uniti farà impallidire anche i proprietari della Urus. La Casa americana ha deciso di promuovere ancora la potenza di un motore 100% termico per rispondere a delle esigenze chiare: gli americani desiderano un potente Hemi sotto il cofano.

Stellantis cala l’asso: arriva il nuovo SUV in edizione limitata
Stellantis (AdobeStock) – Quattromania.it

Se una parte di utenza negli Stati Uniti ha deciso di lanciarsi nel progressismo green, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i petrolhead affezionati alla tecnologia tradizionale. I cari vecchi fuoristrada e pick-up sono ancora apprezzati nella veste a combustione interna. La Dodge ha deciso di impreziosire la Durango con esclusivi aggiornamenti esterni e interni e, soprattutto, con il motore V8 sovralimentato da 6,2 litri, vero marchio di fabbrica del bestione a stelle e strisce.

Stellantis, la seconda edizione speciale della Dodge Durango

Per il 2025 il brand facente parte della famiglia Stellantis ha scelto di abbinare un colore esterno Night Moves blu scuro con cerchi Satin Carbon da 20’’, un cofano verniciato Satin Black e terminali di scarico maggiorati. Nell’abitacolo spiccano i sedili in pelle Grey Laguna con un logo SRT Hellcat seppia ricamato sullo schienale, che crea un mix tra gli elementi in fibra di carbonio e un rivestimento del padiglione in pelle scamosciata.

Stellantis, la seconda edizione speciale della Dodge Durango
Dodge Durango Hellcat Edition (Media Press) Quattromania.it

Il SUV supera abbondantemente i 100.000 euro ed è equipaggiato con un touchscreen da 10,1 pollici, Apple CarPlay e Android Auto wireless, un impianto audio Harman Kardon da 19 altoparlanti e un tettuccio apribile. L’equipaggiamento di sicurezza standard include avviso di collisione frontale con frenata attiva, cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco e molto altro ancora. Si tratta di una versione più cara della Durango Hellcat Silver Bullet che la casa automobilistica americana ha annunciato il mese scorso insieme all’edizione speciale R/T 20th Anniversary. In Casa Stellantis c’è un maxi richiamo in corso.

Il pezzo forte è rappresentato dal potente motore sotto il cofano. L’Hemi V8 sprigiona 710 cavalli, facendo schizzare il fuoristrada da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, percorrendo il quarto di miglio in 11,5 secondi. Può raggiungere le 180 miglia orarie (290 km/h). E’ un bolide 100% americano che sarà in competizione con i principali SUV di lusso delle principali case automobilistiche europee.

Gestione cookie