Se avete dei dubbi sui quiz per conquistare la patente di guida, è fondamentale non commettere errori in questo tipo di incroci.
La patente di guida è uno dei più grandi desideri dei giovani di oggi, che non vedono l’ora di raggiungere la maggiore età per poter sostenere gli esami ed entrare in possesso di questo fatidico documento. Si tratta del primo baluardo di indipendenza della loro vita, visto che con essa è possibile spostarsi in autonomia, senza dover sempre chiedere passaggi ad amici, parenti e genitori, con la vita quoditiana che ne beneficia e non poco.
Tuttavia, c’è da ricordarsi che l’esame per conquistare la patente non è affatto semplice ed economico, a cominciare dai quiz teorici. La teoria consiste in un esame da 30 domande in cui sono concessi massimo 3 errori, il tutto, in appena 20 minuti di tempo. Uno dei temi che maggiormente preoccupa chi si sottopone al test riguarda gli incroci, ed è fondamentale impararli al meglio per avere una corretta preparazione in vista dell’esame pratico. Seguite i nostri consigli.
Quiz patente, ecco la risposta a questa domanda
Oggi prenderemo in considerazione l’immagine postata in alto, dove troviamo quattro veicoli fermi ad un incrocio. La prima cosa che dobbiamo chiederci è chi sia colui che ha il diritto di transitare per primo, ed una volta trovata la risposta, scopriremo, in automatico, quello che sarà il resto della risposta. Infatti, una volta capito il meccanismo, avrete vita facile nei qui relativi agli incroci stradali.
In questo incrocio, confluiscono quattro veicoli, e non troviamo né segnali di precedenza né semafori, il che significa che non abbiamo grandi punti di riferimento. Il primo a passare è il veicolo Blu con la lettera D, dal momento che è l’unico con la destra libera. A quel punto, dobbiamo dare un’occhiata a coloro che avranno, a loro volta, la destra libera, in modo da comprendere quale sarà l’ordine di uscita dall’incrocio delle altre auto.
Con il passaggio di D, sarà la macchina gialla con la lettera P a trovarsi con la destra libera, seguita poi dal veicolo B e da N, che passerà per ultimo. Dunque, come avrete capito, una volta scoperto chi è il primo a passare sarà molto più facile capire l’andamento del resto dell’incrocio, e con questi quiz non avrete più problemi di alcun tipo. La patente è sempre più vicina e dovete dare il massimo.