La Vespa ha saputo reinventarsi in una nuova veste full electric, abbandonando una immagine retrò. Ecco i consumi dello scooter alla spina più noto al mondo.
Riuscire a innovare un masterpiece della nostra storia motoristica non è stato facile. I tecnici della Piaggio hanno saputo concepire un nuovo modo di affrontare la mobilità, pensando all’ambiente. E’ nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze green una nuova era per la Vespa. La classe solita dei modelli termici si è unita ad una modernità senza eguali sul mercato.
La Vespa ha stravolto la concezione del mondo delle due ruote in passato e si è posta lo stesso obiettivo per il futuro. Con le nuove direttive europee in tema di elettrico è riuscita a trasformare i mezzi termici in uno status symbol progressista che impatta, positivamente, sull’ambiente. La prima storica Vespa venne brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio il 23 di aprile del 1946, e da quel momento in poi, non ha fatto altro che accrescere la propria fama nel mondo. Nel listino attuale è arrivata una versione elettrica che sta ammaliando i progressisti green. Abbracciare il nuovo modello di mobilità rappresenterà una scelta obbligata tra 11 anni, qualora dovessero essere confermate le restrizioni alla vendita di veicoli non elettrici in Unione Europea.
I consumi della Vespa elettrica
Per tutti coloro che volessero provare le vibrazioni di una accelerazione bruciante al semaforo, la versione elettrica è in grado di percorrere 100 km in modalità Eco e circa gli 80km in modalità Power. La Vespa Primavera in versione alla spina permette di affrontare il traffico cittadino in totale silenzio, avendo dei consumi ottimali. Gli scooter elettrici hanno, certamente, più futuro delle moto alla spina. A bordo degli scooter elettrici si possono risparmiare soldi nella routine quotidiana e rispetto alle motociclette hanno una ottima agilità e un giusto prezzo.
Secondo i dati raccolti, la Vespa ad emissioni zero, può affrontare 17 km con un kW, ed ha un’autonomia di 68 km. Numeri importanti che rendono possibile un uso senza particolari ansie. Del resto, rispetto ai tragitti extraurbani a bordo di veicoli di alte cilindrate, si possono affrontare meno km in città e avere più libertà. Per tutti coloro che stanno cercando un giusto compromesso a bordo di un mezzo affidabile e moderno, la Vespa elettrica rappresenta il non plus ultra. Vi consigliamo un test ride se non avete mai provato uno scooter elettrico, ma nel panorama attuale rappresentano una scelta ottima per non rimanere indietro nella cosa alla mobilità 2.0.