Jeep+comincia+a+tremare%2C+nuovo+fuoristrada+in+arrivo%3A+non+gli+manca+niente
quattromaniait
/2024/09/17/jeep-comincia-a-tremare-nuovo-fuoristrada-in-arrivo-non-gli-manca-niente/amp/
Auto

Jeep comincia a tremare, nuovo fuoristrada in arrivo: non gli manca niente

Oggi vi parleremo di un nuovo fuoristrada, che è pronto per conquistare le nostre strade. Tutti i dettagli sul modello appena lanciato.

I fuoristrada sono stati lentamente surclassati dai SUV, che oggi dominano tra i modelli a ruote alte. Tuttavia, alcuni marchi specifici ne realizzano di molto interessanti, e l’ultimo è davvero sorprendente per alcune sue qualità. Si tratta dell’ICH-X K3, lanciato dalla DR, marchio molisano fondato nel 2006 da Massimo Di Risio, grande protagonista del Salone dell’Auto di Torino.

Fuoristrada tutti i dettagli – Quattromania.it

Oltre alla nuova gamma di SUV Evo, altro sotto-brand di DR, a Torino ha esordito anche la K3, modello di punto del brand specializzato nei fuoristrada. Si tratta di un modello dotato di dimensioni importanti, con forme squadrate e 5 posti, oltre ad un motore 2.0 turbo a benzina. Per quello che offre, il prezzo è molto competitivo e punta ad ottenere buoni risultati sul mercato dell’off-road.

Fuoristrada, scopriamo il nuovo ICH-X K3

La DR è un gruppo che importa e ribrandizza auto cinesi, ed anche nel caso della ICH-X K3 c’è un forte legame con il paese del Dragone. Infatti, il nuovo fuoristrada è basato sulla Jetour Traveller del gruppo Chery, e misura 4,78 metri di lunghezza, a conferma di dimensioni non certo contenute. La larghezza è di 2 metri con un’altezza di 1,80 metri, con un passo pari a 2,80 metri, aspetto che garantisce un’ottima abitabilità interna. La vettura ha un design molto squadrato con carrozzeria in acciaio per il suo 75%, con l’obiettivo di garantire una notevole sicurezza a chi si trova a bordo. L’altezza da terra è pari a 22 cm.

ICH-X K3 in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Tra i punti di forza più interessanti figura la presenza della trazione integrale intelligente XWD di BorgWarner con passaggio automatico da 2WD a 4WD e con bloccaggio del differenziale. Il motore è un 2.0 turbo a benzina da ben 245 cavalli con cambio automatico a doppia frizione, a bagno d’olio ed a 7 rapporti. Lo schermo centrale è da 15,6″ e l’abitacolo è dotato di finiture di lusso, senza dimenticare i tanti aiuti alla guida a disposizione di chi è a bordo.

Infatti, è presente l’avviso di collisione anteriore, il monitoraggio degli angoli ciechi, l’assistenza al mantenimento ed al cambio della corsia, così come il cruise control adattivo, l’avviso di collisione laterale e molto altro. La ICH-X K3 sarà vostra al prezzo di 48.500 euro, tutto sommato una cifra onesta, considerando che ha tutto ciò che serve per godervi pienamente il fuoristrada.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non hai pagato il bollo? Fai attenzione, potresti anche perdere il veicolo: cosa bisogna fare

Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…

45 minuti ago

Il colosso delle moto è in crisi nera: prestigioso marchio italiano messo in vendita, è un vero disastro

La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…

2 ore ago

John Elkann vuota il sacco sui segreti della Famiglia Agnelli: emergono dettagli agghiaccianti, cosa accadeva tra le mura domestiche

L’erede dell’Avvocato, John Elkann, ha raccontato dei dettagli scottanti sull’atteggiamento di sua madre. Ecco chi…

3 ore ago

Regole sulle emissioni auto, la richiesta per tornare a benzina e diesel: l’Unione Europea risponde

L'Unione Europea ha imposto un netto taglio delle emissioni a partire dal 2035, con multe…

4 ore ago

Perché le auto elettriche costano così tanto? Il segreto dietro il loro prezzo e cosa accadrà in futuro

Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore della mobilità, ma uno dei principali ostacoli alla…

5 ore ago

FIAT “ammazzata” dall’interno: la strategia di Stellantis che può mettere in ginocchio l’azienda degli Agnelli

La FIAT vive un momento complesso all'interno del gruppo Stellantis, che sta pensando ad una…

6 ore ago