La FIAT Panda è un mito italiano, un’auto che ha scritto la storia del nostro settore automotive. Queste immagini vi stupiranno.
Il mito della FIAT Panda continua a dominare le strade italiane, e non ha alcuna intenzione di essere surclassato delle tante, nuove rivali che tentano di estirparne la superiorità sul mercato. Pensate che questo modello fece il proprio debutto nel 1980, e con le diverse evoluzioni che si sono susseguite negli ultimi 44 anni, ha mantenuto per lunghi periodi lo status di auto più venduta in Italia.
Come ricordato di recente dal CEO Olivier Francois, la Panda è l’auto più venduta nel nostro paese da 12 anni a questa parte, e sarà difficile pensare di cambiare le cose nei prossimi mesi. La FIAT Panda è ora disponibile in due diverse versioni, la classica citycar e la nuova Grande Panda, un B-SUV elettrico o ibrido a benzina, che segue un nuovo filone sotto il profilo del design. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un episodio davvero clamoroso, che riguarda una vecchia Panda ed una Porsche, che si sono rese protagoniste di qualcosa di storico.
Al giorno d’oggi, ogni minima azione può diventare virale nel caso in cui venga caricata online, ed è proprio grazie ad alcune riprese amatoriale che possiamo raccontarvi un episodio con pochi precedenti. Una vecchia FIAT Panda ha infatti superato una fiammante Porsche, uscendo dalla sua scia e strappandole la “posizione”, come si direbbe nel corso di una competizione automobilistica, in quella che sembra essere una strada extraurbana principale.
Il video è stato caricato sulla pagina “Purgatorius” presente su Facebook, dopo essere stato registrato da un altro utente della strada che seguiva le due auto. A far specie non è solo il fatto che una Panda abbia superato una Porsche, ma il fatto che a farlo sia stata la primissima versione dell’utilitaria della casa di Torino, proprio quella svelata nel 1980 e commercializzata sino al 2003, con appena 34 cavalli di potenza massima.
La FIAT Panda si è resa protagonista di una manovra molto coraggiosa, agevolata, ovviamente, da colui ch era al volante della Porsche, che non ha opposto troppa resistenza. Il mito della citycar più amata dagli italiani vive ancora oggi anche grazie a chi continua ad avere fiducia in lei, anche nelle versioni più attempate, in grado di portarci fino in capo al mondo.
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…