La moda dei SUV non si ferma ed in Italia sono pronti a debuttare tre nuovi bolidi. Scopriamo di che auto si tratta ed i loro prezzi.
I SUV continuano a fare il bello ed il cattivo tempo sul mercato dell’auto, con tanti nuovi marchi che sono pronti per dire la loro e conquistare le attenzioni del pubblico. Il brand DR è pronto per far sbarcare in Italia il nuovo marchio Tiger, con tre nuovi modelli che sono stati portati al debutto nel nostro paese in questi giorni, al Salone dell’Auto di Torino, andato in scena nel corso del fine settimana.
L’esordio di Tiger è frutto di una nuova alleanza del gruppo molisano con i colossi cinesi, e questa volta, la nuova partnership è stata firmata con Dongfeng, uno dei principali brand cinesi, fondato nel 1969. I tre nuovi modelli saranno commercializzati in tutta Europa, ed è così che un nuovo marchio come Tiger è pronto per conquistare l’Italia ed il Vecchio Continente. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di che auto si tratta.
I tre modelli che DR commercializzerà in Italia con il marchio Tiger sono denominati Six, Seven ed Eight, tre crossover con prezzi che partono da poco più di 30.000 euro e lunghezze che sono comprese tra i 4,60 ed i 4,75 metri. La Tiger Six è un SUV di 4,60 metri che sarà vostro a soli 30.900 euro, alimentato da un motore 1.5 turbo benzina-GPL, con potenza massima di 177 cavalli ed un cambio DCT a 7 rapporti. Volendo, lo si può avere anche con motore ibrido plug-in.
Andando avanti con l’analisi, passiamo al crossover Tiger Seven, lungo 4,60 metri e con prezzo base di 32.900 euro. Il motore è sempre un 1.5 turbo a benzina-GPL da 174 cavalli di potenza massima e che viene abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Nel suo caso, almeno per quanto reso noto sino a questo momento, non è prevista la versione ibrida ricaricabile, ma le cose potrebbero sempre cambiare nei prossimi mesi.
Per concludere, è disponibile anche la Tiger Eight, SUV lungo 4,75 metri e con un prezzo di attacco di 34.900 euro. Si tratta del modello più grande della gamma, ma per questo anche quello che offre una migliore abitabilità a bordo. Il motore è un turbo 1.5 benzina-GPL con 177 cavalli di potenza massima, anch’esso abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. I veicoli saranno prodotti in Cina e sono quasi pronti per sbarcare da noi. Presto saranno ordinabili.
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…
La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…