La FIAT punta tutto sui SUV, ed oggi vi mostreremo un nuovo modello che è pronto per stupire tutti. Ecco di che auto si tratta.
Il mercato dell’auto è ormai dominato in maniera sempre più marcata dai SUV, che man mano, stanno spazzando via del tutto la concorrenza di utilitarie, station wagon e berline. Anche la FIAT ha deciso di sposare pienamente la moda degli Sport Utility Vehicle, come si può ben intendere da quelli che sono stati i modelli svelati di recente e quelli in programma per i prossimi anni. Dopo la 600e presentata nel 2023, a luglio è toccato alla Grande Panda, dalla quale deriveranno altri modelli.
Nel 2025 toccherà alla Multipla, seguita, nel 2026, dalla Fastback, il tutto con il target di conquistare buoni risultati anche in Europa e non solo sul mercato italiano. Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo SUV targato FIAT pensato da un noto designer, che ha le idee chiare su come riportare al vertice del mercato la casa di Torino. Scopriamo il nuovo gioiellino.
Nel video postato qui, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, possiamo ammirare le forme della FIAT 500XL, una sorta di fusione tra la 500X e la 500L, vetture che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questo ultimo decennio. La 500L è ormai fuori produzione da anni, mentre la 500X viene ancora prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi, e continua a ben figurare sul fronte delle vendite.
La vettura che potete gustarvi in queste immagini, almeno per il momento, non è nei piani della casa di Torino, ed è frutto solamente della fantasia dell’autore. Tuttavia, mai dire mai, soprattutto considerando quella che è la tendenza del brand di proprietà di Stellantis, che sta proponendo quasi solamente SUV nel corso degli ultimi anni. La 500XL si distingue, come si comprende anche dal nome, per delle dimensioni importanti, che la rendono il SUV più grande di tutta la gamma FIAT, con l’obiettivo di garantire notevoli comfort a bordo e la possibilità di cavalcare qualsiasi fondo senza problemi.
Secondo l’immaginazione dell’autore, la 500XL sarà equipaggiata da un motore a benzina 1.9 turbo AT8 da ben 200 cavalli, con cambio automatico e trazione RWD. Sono previsti anche dei motori Plug-In Hybrid e full electric, in modo da poter lasciare al cliente la massima libertà di scelta. Inoltre, viene reso noto che la carrozzeria sarà disponibile tramite colori molto eleganti.
Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…
Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…
La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…