L’Audi sta testanto il suo nuovo bolide, ovvero la RS5 Avant che promette grandi prestazioni. Scopriamo tutti i dettagli sulla vettura.
Chi è fan di casa Audi starà attendendo con impazienza l’aggiornamento della gamma, che nel corso dei prossimi anni presenterà diverse novità. Prima di tutto, c’è da registrare il passo indietro che è stato fatto sul fronte dell’elettrico, sul quale la casa di Ingolstadt aveva pesantemente puntato. Nei primi mesi dello scorso anno, il colosso tedesco aveva comunicato che avrebbe prodotto, a partire dal 2026, solamente auto ad emissioni zero, eccezion fatta per la gamma sportiva RS.
Tuttavia, i risultati di mercato non hanno dato modo ad Audi di proseguire con i propri piani, dal momento che le vendite sono calate a picco, e la famosa parità di prezzo con termiche ed ibride è ben lontano. I vertici hanno così deciso di proseguire lo sviluppo di motori termici ed ibridi, pur non mettendo del tutto la parte le auto elettriche. Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo bolide che punta sul powertrain Plug-In Hybrid e su prestazioni di primo livello.
L’Audi mette a disposizione una grande quantità di varianti per quanto riguarda la gamma A5, che può essere vostra come Coupé, Sportback e Cabriolet, mentre non è disponibile come station wagon, per la quale si è puntato sull’A4. Tuttavia, in chiave 2026 la casa tedesca sta sviluppando una nuovissima RS5 Avant, dicitura che il colosso teutonico utilizza per indicare, appunto, le sue station wagon.
Lo sviluppo di questo modello è iniziato nel corso dell’inverno passato, ed in questi giorni, è stata pizzicata durante alcuni test sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, in un video pubblicato sul canale YouTube “CarSpyMedia“, ancora in livrea camuffata, in modo da nascondere i propri segreti. I parafanghi sono molto accentuati all’anteriore ed al posteriore, mentre davanti appare una grande calandra. Il tetto risulta essere incurvato nella parte posteriore, dove appaiono dei terminali di scarico molto incurvati, nel pieno stile della gamma RS.
Per quanto riguarda il telaio, sappiamo che è stato del tutto riprogettato ed è più basso e rigido, mentre il motore sarà a tecnologia Plug-In Hybrid con 444 cavalli di potenza massima. Il sistema scelto dall’Audi si basa su un motore termico accoppiato ad un’unità elettrica per un totale di 600 Nm di coppia massima. Si parla di uno scatto tra 0 e 100 km/h che verrà completato in soli 4,1 secondi.
Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto senza spendere cifre esagerate, puoi farlo…
Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una…
Le auto più veloci del mondo sono in grado di raggiungere delle performance di livello…
Il nuovo Codice della Strada ha già generato polemiche, ed abbiamo idea che ne arriveranno…
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…