Porta+la+Rolls+Royce+all%E2%80%99autolavaggio%3A+esce+con+l%E2%80%99auto+fatta+a+pezzi+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/09/14/porta-la-rolls-royce-allautolavaggio-esce-con-lauto-fatta-a-pezzi-video/amp/
Notizie

Porta la Rolls Royce all’autolavaggio: esce con l’auto fatta a pezzi (VIDEO)

A dir poco incredibile quanto avvenuto ad un malcapitato proprietario di Roll-Royce in un car wash. E’ uscito con la vettura di lusso distrutta.

Quando si possiede un’auto prestigiosa come una Roll-Royce occorrerebbe avere una cura maniacale del proprio mezzo. E’ paradossale come si possa subire un danno enorme, facendo un rapido passaggio in un autolavaggio. In questo caso ci sentiamo di scagionare il proprietario che non si sarebbe mai aspettato di avere un problema di tale portata.

Rolls-Royce – Quattromania.it

Abbiamo assistito a diversi car wash finiti nel peggiore dei modi a causa dell’azionamento di un pulsante sul cruscotto. La storia vi lascerà senza parole perché una semplice operazione di lavaggio si è trasformata in una escalation distruttiva. Chi ha i soldi per acquistare una Rolls-Royce, probabilmente, non è così ossessionato da eventuali riparazioni, ma per un comune mortale sarebbe stato un autentico dramma. Su auto di una certa caratura andrebbero evitati dei sistemi aggressivi di lavaggio.

Incidente a bordo di Rolls-Royce

Le vetture dovrebbero essere lavate a mano e lucidate con una pezza. Le Rolls-Royce un tempo erano guidate da autisti. Oggi i clienti preferiscono guidare personalmente vetture come la Cullinan. Il primo SUV della storia del brand inglese, facente parte dell’universo BMW, è lungo 534 cm, largo 2 m e vanta un’altezza di ben 184 cm. Numeri che dovrebbero invitare alla massima cautela sulle strade di tutti i giorni. L’auto supera, ampiamente, i 350.000 Euro con gli optional. Sotto al cofano c’è un magnifico V12 da 6800 di cilindrata con 571 cavalli, mentre la versione black badge gode addirittura di 600 cavalli. La velocità massima di entrambe le versioni è limitata a 250 km/h.

La Rolls-Royce Cullinan fatta a pezzi (Instagram) Quattromania.it

Tutte le ruote della Cullinan sono sterzanti e le sospensioni sono pneumatiche a controllo elettronico. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli. Il bollo parte da 2.200 € annui a cui va aggiunto il super bollo di altri 8.300 €. Un’auto per ricchi che è finita distrutta nel peggiore dei modi in un autolavaggio. Le immagini vi faranno soffrire.

Il video è stato caricato sul profilo Instagram di Supercar.fails dove si nota la sequenza di distruzione della Cullinan. Il retrotreno è stato colpito a tal punto da scardinare il semiasse posteriore e la targa. Le immagini sono scioccanti. In Italia gli autolavaggi non si prendono le responsabilità degli effetti dei danni. Non è chiaro se il proprietario della RR abbia ricevuto un risarcimento. La prossima volta ci penserà due volte prima di entrare nel primo car wash sulla strada.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cosa fa Ginevra Elkann nella vita? Carriera lontana dai fratelli John e Lapo

Ginevra Elkann è la sorella di John e Lapo, ed oggi vi parleremo della sua…

1 minuto ago

FIAT, nuovo SUV che sembra una Mercedes: costa pochissimo

La FIAT si sta spingendo sempre più nella direzione dei SUV, ed oggi vi parleremo…

2 ore ago

La Ferrari più fallimentare di sempre: oggi possono permettersela tutti

Oggi vi parleremo di quella che è considerata come la Ferrari dei poveri, che è…

4 ore ago

Evo, chi produce i suoi motori? Tutto su uno dei marchi più venduti in Italia

Il brand Evo è stato grande protagonista al Salone dell'Auto di Torino, ed oggi vi…

5 ore ago

Attenti al Codice della Strada: rischi 1.600 euro di multa se guidi così

Quando ci si sposta in auto occorre seguire alla lettera le regole del Codice della…

6 ore ago

Auto elettriche, la profezia di Sergio Marchionne: oggi quelle parole fanno malissimo

L’ex Presidente della FIAT Chrysler Automobiles e della Ferrari, Sergio Marchionne, aveva profetizzato un passo…

8 ore ago