A dir poco incredibile quanto avvenuto ad un malcapitato proprietario di Roll-Royce in un car wash. E’ uscito con la vettura di lusso distrutta.
Quando si possiede un’auto prestigiosa come una Roll-Royce occorrerebbe avere una cura maniacale del proprio mezzo. E’ paradossale come si possa subire un danno enorme, facendo un rapido passaggio in un autolavaggio. In questo caso ci sentiamo di scagionare il proprietario che non si sarebbe mai aspettato di avere un problema di tale portata.
Abbiamo assistito a diversi car wash finiti nel peggiore dei modi a causa dell’azionamento di un pulsante sul cruscotto. La storia vi lascerà senza parole perché una semplice operazione di lavaggio si è trasformata in una escalation distruttiva. Chi ha i soldi per acquistare una Rolls-Royce, probabilmente, non è così ossessionato da eventuali riparazioni, ma per un comune mortale sarebbe stato un autentico dramma. Su auto di una certa caratura andrebbero evitati dei sistemi aggressivi di lavaggio.
Le vetture dovrebbero essere lavate a mano e lucidate con una pezza. Le Rolls-Royce un tempo erano guidate da autisti. Oggi i clienti preferiscono guidare personalmente vetture come la Cullinan. Il primo SUV della storia del brand inglese, facente parte dell’universo BMW, è lungo 534 cm, largo 2 m e vanta un’altezza di ben 184 cm. Numeri che dovrebbero invitare alla massima cautela sulle strade di tutti i giorni. L’auto supera, ampiamente, i 350.000 Euro con gli optional. Sotto al cofano c’è un magnifico V12 da 6800 di cilindrata con 571 cavalli, mentre la versione black badge gode addirittura di 600 cavalli. La velocità massima di entrambe le versioni è limitata a 250 km/h.
Tutte le ruote della Cullinan sono sterzanti e le sospensioni sono pneumatiche a controllo elettronico. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli. Il bollo parte da 2.200 € annui a cui va aggiunto il super bollo di altri 8.300 €. Un’auto per ricchi che è finita distrutta nel peggiore dei modi in un autolavaggio. Le immagini vi faranno soffrire.
Il video è stato caricato sul profilo Instagram di Supercar.fails dove si nota la sequenza di distruzione della Cullinan. Il retrotreno è stato colpito a tal punto da scardinare il semiasse posteriore e la targa. Le immagini sono scioccanti. In Italia gli autolavaggi non si prendono le responsabilità degli effetti dei danni. Non è chiaro se il proprietario della RR abbia ricevuto un risarcimento. La prossima volta ci penserà due volte prima di entrare nel primo car wash sulla strada.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…