Kymco%2C+come+vanno+i+suoi+scooter%3A+tutti+i+dettagli+sul+Marchio+taiwanese
quattromaniait
/2024/09/14/kymco-come-vanno-i-suoi-scooter-tutti-i-dettagli-sul-marchio-taiwanese/amp/
Moto

Kymco, come vanno i suoi scooter: tutti i dettagli sul Marchio taiwanese

Tra gli scooter più in voga sul mercato spiccano quelli del brand Kymco, un costruttore in netta crescita. I dettagli sui suoi modelli.

In un segmento sempre più combattuto come quello degli scooter, spiccano alcuni marchi che nel corso degli ultimi anni sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante sui mercati mondiali. La taiwanese Kymco è stata una delle rivelazioni del nuovo secolo, dal momento che la sua crescita è stata esponenziale ed i modelli sono apprezzati in tutto il mondo. La Kwang Yang Motor Corporation nacque nel lontano 1963 a Kaohsiung, ma per conto della Honda, dal momento che fu fondata dal colosso giapponese per produrre parti di veicoli proprio per conto della Honda.

Kymco logo (Adobe Stock) – Quattromania.it

In seguito, dal 1995 per la precisione, Kymco è diventata del tutto indipendente, anche se la Honda possiede, ancora oggi, l’85% di partecipazione azionaria, ma la casa di Taiwan produce per sé stessa e non più per la vecchia casa madre. Il primo scooter completo di questo brand nacque nel 1970, ed ancora oggi, la sede centrale e lo stabilimento centrale si trovano a Kaohsiung, dove vengono prodotti 400.000 modelli all’anno tra scooter e quad, con 3.000 dipendenti a lavoro.

Kymco, ecco come vanno i suoi scooter

Ma per quale motivo gli scooter di casa Kymco sono così apprezzati a livello globale? Prima di tutto, sono molto facili da guidare ed adatti anche a chi è alle prime esperienze, oltre ad offrire delle ottime prestazioni. A ciò si aggiunge l’elevata dotazione di serie, che permette anche a chi vuole spendere poco di poter contare su una serie di comfort che gli altri brand aggiungono come optional.

Kymco Agility 125 S in mostra (Kymco) – Quattromania.it

Proprio per questo motivo, gli scooter della Kymco si distinguono per dei prezzi di listino molto contenuti, con il modello più economico, l’Agility 50 R12, in vendita a soli 1.500 euro. Quello che vedete nella foto, lo scooter Agility 125 S, sarà vostro a soli 2.790 euro, ed assicura prestazioni di primo livello ed un’agilità che vi faciliterà e non poco la vita nel traffico cittadino.

Anche i materiali sono di primo livello, con impianti di frenata efficienti e telai robusti. Insomma, la casa di Taiwan offre la massima qualità al minimo prezzo, e non c’è da sorprendersi del successo che sta ottenendo. Oltre allo stabilimento presente in patria, ne ha altri situati in Indonesia ed in Cina, tramite i quali è in grado di produrre oltre un milione di modelli l’anno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

37 minuti ago

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

3 ore ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

4 ore ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

6 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

7 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

8 ore ago