Tra gli scooter più in voga sul mercato spiccano quelli del brand Kymco, un costruttore in netta crescita. I dettagli sui suoi modelli.
In un segmento sempre più combattuto come quello degli scooter, spiccano alcuni marchi che nel corso degli ultimi anni sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante sui mercati mondiali. La taiwanese Kymco è stata una delle rivelazioni del nuovo secolo, dal momento che la sua crescita è stata esponenziale ed i modelli sono apprezzati in tutto il mondo. La Kwang Yang Motor Corporation nacque nel lontano 1963 a Kaohsiung, ma per conto della Honda, dal momento che fu fondata dal colosso giapponese per produrre parti di veicoli proprio per conto della Honda.
In seguito, dal 1995 per la precisione, Kymco è diventata del tutto indipendente, anche se la Honda possiede, ancora oggi, l’85% di partecipazione azionaria, ma la casa di Taiwan produce per sé stessa e non più per la vecchia casa madre. Il primo scooter completo di questo brand nacque nel 1970, ed ancora oggi, la sede centrale e lo stabilimento centrale si trovano a Kaohsiung, dove vengono prodotti 400.000 modelli all’anno tra scooter e quad, con 3.000 dipendenti a lavoro.
Ma per quale motivo gli scooter di casa Kymco sono così apprezzati a livello globale? Prima di tutto, sono molto facili da guidare ed adatti anche a chi è alle prime esperienze, oltre ad offrire delle ottime prestazioni. A ciò si aggiunge l’elevata dotazione di serie, che permette anche a chi vuole spendere poco di poter contare su una serie di comfort che gli altri brand aggiungono come optional.
Proprio per questo motivo, gli scooter della Kymco si distinguono per dei prezzi di listino molto contenuti, con il modello più economico, l’Agility 50 R12, in vendita a soli 1.500 euro. Quello che vedete nella foto, lo scooter Agility 125 S, sarà vostro a soli 2.790 euro, ed assicura prestazioni di primo livello ed un’agilità che vi faciliterà e non poco la vita nel traffico cittadino.
Anche i materiali sono di primo livello, con impianti di frenata efficienti e telai robusti. Insomma, la casa di Taiwan offre la massima qualità al minimo prezzo, e non c’è da sorprendersi del successo che sta ottenendo. Oltre allo stabilimento presente in patria, ne ha altri situati in Indonesia ed in Cina, tramite i quali è in grado di produrre oltre un milione di modelli l’anno.
Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…