La FIAT Panda è una delle auto preferite in Italia, ma il suo prezzo è cresciuto parecchio in questi anni. Oggi vi parliamo di una Panda economica.
La FIAT Panda è da 12 anni a questa parte l’auto più venduta in Italia, il punto di riferimento per chi vuole acquistare una citycar economica e che si distingua per la sua praticità. Tuttavia, in termini di prezzi, anche la Panda ha conosciuto degli aumenti in questi anni, arrivando a circa 15 mila euro, adeguandosi a quelle che sono le tendenze di mercato. Vi sono diverse promozioni in atto che vi permettono di pagarla meno, ma a livello di prezzo di listino, quella è la cifra da pagare.
Costerà ancor di più la nuova Grande Panda, il SUV di Segmento B disponibile sia con motore ibrido a benzina che elettrico. Si parla di circa 19 mila euro per la prima e di 24 mila per la seconda, ma va ricordato che la citycar prodotta a Pomigliano d’Arco, almeno per i prossimi anni, resterà in produzione. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Panda “speciale”, che costa meno della metà di quella prodotta dalla FIAT.
La FIAT Panda è un’auto molto nota in Italia ed in Europa, ma nel resto del mondo, potrebbe presto essere surclassata da un’alternativa ancor più economica. Stiamo parlando della Geely Panda Mini EV, che come avrete capito, non ha nulla a che fare con il prodotto della casa di Torino. Infatti, è del colosso cinese Geely, ed è stata chiamata in questo modo per omaggiare il simpatico animale, che vive proprio nel paese del Dragone.
Si tratta di un’auto pensata per muoversi con destrezza ed agilità nel traffico delle megalopoli cinesi, dal momento che è lunga solo 3,08 metri, larga 1,52 ed alta 1,60 metri, con un passo di appena 2,01 metri. Curioso il fatto che sia stata presentata addirittura in un mercato, nella città di Hangzhou. Il motore elettrico è situato sull’asse anteriore, dalla potenza di 40 cavalli, mentre l’autonomia è pari a 150 km, grazie alla batteria al litio-ferro-fosfato.
Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “EVs Report“, potete ammirare le strambe forme di questa piccola Panda, che nel frontale ricorda proprio il simpatico animale, soprattutto nel design dei fari. Il prezzo è pari ad una cifra di circa 5,990 euro se rapportata al cambio attuale, ma al momento, è disponibile solamente in Cina. Chissà che in futuro non si scelga di portarla anche da noi.
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…
La MG sta tornando in voga in questi anni, ma solo pochi conoscono il motore…
Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…
Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…
La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…