Trova una Dodge rarissima e la stravolge completamente: dopo quasi non sembra lei (VIDEO)

Girovagando per il web abbiamo trovato una trasformazione di una Dodge Charger epocale. L’operazione vi lascerà senza parole.

Vi sono degli autentici artisti in grado di trasformare, radicalmente, gioielli decaduti. Quando si lascia una vettura in pessime condizioni, magari alle intemperie, le conseguenze sono devastanti. Persino vetture di lusso destinate a durare decine di anni finiscono per ritrovarsi in una condizione di degrado tale che perdono il loro valore, almeno in apparenza.

Trova una Dodge rarissima e la stravolge completamente: dopo quasi non sembra lei (VIDEO)
Dodge (AdobeStock) – Quattromania.it

Per la stragrande maggioranza di appassionati di muscle car una Dodge Charger rappresenta una reliquia da trattare con i guanti. La Chrysler interruppe tutti i suoi motori big-block ad alta compressione nel 1971. Di conseguenza, le Challenger, le Charger, le Barracuda e le Road Runner post-1971 non possono vantare il medesimo appeal delle progenitrici. Possiamo dire che l’epoca d’oro delle muscle car era già finita da qualche anno quando venne lanciato il modello di Charger, nel 1974, che vedrete in basso.

Chris Birdsong sul canale YouTube “Junkerup” ha mostrato come ha trovato e trasformato una Dodge Charger SE del 1974. Navigando su Facebook Marketplace ha trovato molto allettante il prezzo di vendita. La muscle era proposta a 1.400 Dollari e si trovava a poche miglia da casa sua. Ha deciso di andarla a vedere e di comprarla, sapendo che avrebbe potuto triplicare i suoi soldi in caso di trasformazione. La vettura sembrava abbandonata da anni e in uno stato irrecuperabile. Dopo aver controllato il VIN, Chris ha scoperto che la Charger aveva lasciato la fabbrica con un V8 (7,2 litri) sotto il cofano. Si trattava di una edizione molto rara.

Dodge, il primo e dopo da brividi

La muscle car vantava un tettuccio apribile, una delle caratteristiche più speciali dell’epoca. Delle 74.376 Charger vendute nel 1974, solo 2.388 erano dotate di tettuccio apribile (il 3,2% della produzione totale). Guardate il miracolo fatto su questa Ferrari.

Dodge, il primo e dopo da brividi
Lo stato di degrado della Dodge Challenger (YouTube) Quattromania.it

Venne commissionata, ai tempi, in una colorazione speciale e si tratta di un’auto unica nel suo genere. Il KB8 Starlight Blue Metallic, una tonalità riservata alle Dodge C-body nel 1974, era una vera rarità. Da potenziale auto da demolizione, questa Charger si è trasformata in una autentica sfida per l’acquirente.

L’obiettivo è trasformare la Charger in un’auto da corsa per il Duct Tape Drags. L’evento si terrà il 27-28 settembre. La vettura dovrebbe essere restaurata secondo le sue specifiche originali. La vettura ha bisogno di molto lavoro e di un investimento molto più elevato del suo valore di mercato. Alla fine tornerà a risplendere.

Gestione cookie