La FIAT segue alla lettera le direttive di Stellantis e punta tutto sui SUV per il suo futuro. Ecco l’auto che debutterà nel 2026.
La gamma FIAT sta subendo un pesante cambiamento nel corso di questi ultimi anni, e l’obiettivo è quello di ampliare la gamma il più possibile. Nel 2023 sono state lanciate il B-SUV 600 e la minicar Topolino, entrambe con l’obiettivo di conquistare i loro segmenti di mercato, puntando forte sull’elettrico. La 600, così come la Grande Panda presentata a luglio, è disponibile sia con il motore ad emissioni zero che con l’ibrido a benzina, lasciando ai clienti libera scelta.
La casa di Torino, seguendo le volontà del gruppo Stellantis, sta portando la propria gamma ad essere composta quasi totalmente da SUV, dal momento che di auto nuove di segmenti differenti, fatta eccezione per il restyling della Panda lanciato a febbraio, non ce ne sono in programma. Anche la Grande Panda è un SUV di Segmento B, con un design del tutto nuovo e che nulla ha a che vedere con la citycar. Questo modello darà origine a tanti altri SUV, che faranno il loro esordio nei prossimi anni.
Come anticipato, la gamma di casa FIAT crescerà ed offrirà sempre più alternative, a cominciare dalla Multipla che farà il proprio esordio nel 2025, e che potrà essere vostra in configurazione da 5 o da 7 posti, e con motori ibridi a benzina o elettrici. Subito dopo di lei, e sempre derivando dalla Grande Panda, arriverà il turno della nuova Fastback, attesa per il 2026.
La FIAT Grande Panda apre ad una nuova generazione di modelli, con i quali la casa di Torino vuole confermarsi al vertice del mercato italiano, figurando al meglio anche in Europa. Nel 2026 sarà il turno del SUV Fastback, che sarà costruito sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, così come la Grande Panda e la Multipla. Nell’immagine che qui vi mostriamo, è raffigurato il render realizzato da Kleber Silva, con le dimensioni che sembrano essere superiori rispetto alla Grande Panda.
Al momento, non siamo in possesso di grandi informazioni relativamente a questo modello, ma si pensa che avrà una conformazione da SUV Coupé, con un lunotto posteriore incurvato. La FIAT Fastback avrà prezzi competitivi e motori sia elettrici che ibridi a benzina, ma per il momento, non sappiamo molto altro. Ciò che è certo è che è molto attesa.
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…