Max Verstappen e Fernando Alonso sono da sempre molto amici, ed ora spunta l’opzione di correre insieme. Ecco i dettagli.
Per un motivo o per l’altro, Max Verstappen e Fernando Alonso stanno passando una fase molto delicata della loro carriera. Il tre volte campione del mondo paga il calo tecnico della Red Bull, e non sarà affatto semplice difendere i 62 punti di vantaggio nel mondiale piloti dalla McLaren di Lando Norris, troppo avvezzo agli errori e poco supportato dalla squadra, ma al volante di una MCL38 che è nettamente la monoposto da battere.
Alonso, invece, versa in una situazione ben più complicata, dal momento che l’Aston Martin è del tutto crollata, costringendolo a lottare nelle posizioni di rincalzo, dopo i tanti podi conquistati lo scorso anno. Alonso ha un contratto sino al 2026 e ciò significa che potrà guidare la monoposto di Adrian Newey, per il cui arrivo all’Aston manca solamente la firma, ma prima di quel momento, ci sarà da stringere i denti. Nel frattempo, torna d’attualità l’idea di formare una squadra accanto a Verstappen per il futuro.
Tra Fernando Alonso e Max Verstappen c’è sempre stato un ottimo rapporto, ed i due non sono mai stati compagni di squadra, lottando sempre per posizioni di classifica diametralmente opposte in F1. Tuttavia, non è da escludere una loro partecipazione congiunta alla 24 ore di Le Mans, gara che lo spagnolo ha già vinto con la Toyota nel 2018 e nel 2019, laureandosi anche campione del mondo del FIA WEC.
Super Max, dal canto suo, è un grande amante delle gare endurance, e non ha mai nascosto l’intenzione di correre la maratona francese in futuro. Parlando con il Sim Driver della Red Bull Jarno Opmer, Super Max ha parlato dei piloti con i quali gradirebbe condividere una vettura a Le Mans: “Uno di coloro che mi piacerebbe avere in squadra è Nyck De Vries, che è veloce e molto leggero“.
De Vries è attualmente uno dei protagonisti del FIA WEC e con la Toyota è in piena lotta per il titolo mondiale, ma Verstappen ha sottolineato anche la volontà di correre con Fernando: “Sarebbe bellissimo correre anche con Alonso, ne parliamo e ci scherziamo sopra di continuo. Io aggiungerei anche mio padre Jos come quarto pilota, lui non vuole farlo, ma a me piacerebbe molto“.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…