Verstappen compagno di squadra di Alonso? L’ipotesi fa sognare i fan

Max Verstappen e Fernando Alonso sono da sempre molto amici, ed ora spunta l’opzione di correre insieme. Ecco i dettagli.

Per un motivo o per l’altro, Max Verstappen e Fernando Alonso stanno passando una fase molto delicata della loro carriera. Il tre volte campione del mondo paga il calo tecnico della Red Bull, e non sarà affatto semplice difendere i 62 punti di vantaggio nel mondiale piloti dalla McLaren di Lando Norris, troppo avvezzo agli errori e poco supportato dalla squadra, ma al volante di una MCL38 che è nettamente la monoposto da battere.

Alonso e Verstappen compagni di squadra
Alonso e Verstappen in conferenza stampa (ANSA) – Quattromania.it

Alonso, invece, versa in una situazione ben più complicata, dal momento che l’Aston Martin è del tutto crollata, costringendolo a lottare nelle posizioni di rincalzo, dopo i tanti podi conquistati lo scorso anno. Alonso ha un contratto sino al 2026 e ciò significa che potrà guidare la monoposto di Adrian Newey, per il cui arrivo all’Aston manca solamente la firma, ma prima di quel momento, ci sarà da stringere i denti. Nel frattempo, torna d’attualità l’idea di formare una squadra accanto a Verstappen per il futuro.

Verstappen, il sogno è di correre con Alonso a Le Mans

Tra Fernando Alonso e Max Verstappen c’è sempre stato un ottimo rapporto, ed i due non sono mai stati compagni di squadra, lottando sempre per posizioni di classifica diametralmente opposte in F1. Tuttavia, non è da escludere una loro partecipazione congiunta alla 24 ore di Le Mans, gara che lo spagnolo ha già vinto con la Toyota nel 2018 e nel 2019, laureandosi anche campione del mondo del FIA WEC.

24 ore di Le Mans parla Verstappen
24 ore di Le Mans il via dell’edizione 2024 (ANSA) – Quattromania.it

Super Max, dal canto suo, è un grande amante delle gare endurance, e non ha mai nascosto l’intenzione di correre la maratona francese in futuro. Parlando con il Sim Driver della Red Bull Jarno Opmer, Super Max ha parlato dei piloti con i quali gradirebbe condividere una vettura a Le Mans: “Uno di coloro che mi piacerebbe avere in squadra è Nyck De Vries, che è veloce e molto leggero“.

De Vries è attualmente uno dei protagonisti del FIA WEC e con la Toyota è in piena lotta per il titolo mondiale, ma Verstappen ha sottolineato anche la volontà di correre con Fernando: “Sarebbe bellissimo correre anche con Alonso, ne parliamo e ci scherziamo sopra di continuo. Io aggiungerei anche mio padre Jos come quarto pilota, lui non vuole farlo, ma a me piacerebbe molto“.

Gestione cookie