La+nuova+guerra+in+Ducati%3A+Marquez+e+il+pupillo+di+Rossi+per+la+corona+MotoGP
quattromaniait
/2024/09/11/valentino-rossi-contro-marc-marquez-ci-risiamo-la-motogp-pronta-a-riciclarsi/amp/
Sport e Motori

La nuova guerra in Ducati: Marquez e il pupillo di Rossi per la corona MotoGP

Marc Marquez punta ad agganciare Valentino Rossi a quota 9 titoli. Siamo certi che ci sarà un remake a distanza della sfida.

Non è un mistero che la MotoGP in questi anni è stata anche tanta comunicazione e narrazione. tutto questo è stato anche tanto merito di Valentino Rossi, che all’inizio degli anni 2000 ha letteralmente fatto esplodere il fenomeno di questo sport. Un’imposizione dell’uomo sulla macchina che ha fatto storia. Un racconto epico che ha vissuto di vittorie, ma anche di cadute e che ha visto toccare il suo punto massimo nella lotta generazionale con quel Marc Marquez che ne voleva raccogliere inevitabilmente l’eredità.

Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA ) – Quattromania.it

Purtroppo, per uno strano scherzo del destino, nel giro di pochi anni non solo è venuto meno il fulcro di tutta quella attenzione mediatica, Valentino Rossi, ma anche quasi tuti i suoi sfidanti. Negli ultimi 10 anni hanno lasciato la MotoGP: Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso, alcuni per aver raggiunto un’età importante, altri perché semplicemente non sentivano più determinati stimoli. Questo però ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno della classe regina.

Marquez sfida il figlioccio di Valentino Rossi

Complice anche alcuni infortuni occorsi a Marc Marquez, la situazione in termini di ascolti televisivi e di clamore mediatico intorno alla MotoGP è calata molto. Ora però la categoria potrebbe in qualche modo incredibilmente riciclarsi ritrovando, seppure di riflesso, la battaglia più iconica di questi ultimi anni. Il rider di Cervera, infatti, potrebbe ritrovarsi a sfidare in un certo senso nuovamente il Dottore.

Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA ) – Quattromania.it

L’assist stavolta è arrivato direttamente da Ducati, che ha deciso di piazzare nello stesso team dal prossimo anno Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Come sappiamo bene l’italiano è un po’ un figlioccio sportivo per il #46 che l’ha allevato nel suo Ranch sino a trasformarlo nel campione che è oggi. Una sfida tra i due quindi rischia di trasformarsi seriamente in un remake a distanza tra Marc e Valentino Rossi. In Spagna, più di un’eminente testata è pronta a scommettere su questo e anche noi.

Marquez vuole il 9° titolo per agganciare proprio Valentino Rossi e Pecco vuole battere a parità di moto anche un campionissimo come Marc per dare un altro schiaffo letale ai suoi detrattori. Non sarà un’impresa semplice perché l’iberico ha già dimostrato di saperci stare alla grande su quella moto. Non ci resta che aspettare e vedere, siamo solo certi che il Dottore sarà lì a tifare per Pecco.

Antonio Russo

Recent Posts

Benzina e Diesel, altra batosta nel 2025: strada definitivamente aperta all’elettrico, cosa succede

Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…

8 ore ago

Ferrari, sfuma il sogno costruttori? Leclerc rischia una penalità a Las Vegas: la situazione

Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…

9 ore ago

Dacia e FIAT Grande Panda messe all’angolo dal nuovo crossover coreano: il prezzo è basso ed offre optional a iosa

La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…

10 ore ago

Auto elettriche, arriva la batosta definitiva: il colosso dice no, ecco su quali motori si punterà

Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori…

11 ore ago

Si mette in Maserati e supera i 300 km/h in autostrada: i rischi che si prende fanno venire i brividi (VIDEO)

Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…

13 ore ago

La Ferrari Enzo diventa una Lamborghini? Il progetto apparso sul web è a metà tra il sacrilegio e il colpo di genio (FOTO)

La Ferrari Enzo è tra le hypercar più belle di sempre. La Casa del Cavallino…

15 ore ago