MotoGP%2C+notizia+terribile%3A+%C3%A8+morto+il+pilota%2C+lutto+sconvolge+il+circus
quattromaniait
/2024/09/11/motogp-notizia-terribile-e-morto-il-pilota-lutto-sconvolge-il-circus/amp/
Notizie

MotoGP, notizia terribile: è morto il pilota, lutto sconvolge il circus

Il mondo delle moto è in lutto, con un drammatico incidente che si è portato via il figlio di un personaggio molto amato. Cosa è accaduto.

Notizia drammatica per gli appassionati del mondo delle moto, che ancora una volta, si ritrovano a dover fare i conti con un incidente drammatico, che ha strappato una giovane vita. Le due ruote sono un settore di grande passione, che si collega però ad enormi rischi, e di tanto in tanto, episodi come questi ci ricordano come il rischio zero, soprattutto nelle corse, non ci sarà mai.

Moto lutto che disastro – Quattromania.it

Le moto sono una realtà meravigliosa, ma quando poi si verificano gravi incidenti, ci ritroviamo a dover fare i conti con episodi drammatici, che periodicamente avvengono lasciandoci con l’amaro in bocca. Nelle ultime ore, è stata annunciata la prematura scomparsa del figlio di una leggenda del motorsport, al quale gli appassionati sono ancora molto legati. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Moto, è scomparso il figlio di Noriyuki Haga

La notizia che vi stiamo per dare è una di quelle che non vorremmo mai apprendere, ma il nostro dovere è quello di riportare anche gli annunci più drammatici, come in questo caso. Ryota Haga, figlio del grande Noriyuki, si è spento a seguito di un drammatico incidente, avvenuto in Giappone, sulla celebre pista di Autopolis. La notizia è stata divulgata da suo fratello Akito, che sul suo profilo Instagram ci ha tenuto in seguito a ringraziare tutti i fan per il tanto affetto dimostrato nelle ultime ore.

Haga dramma in Giappone (Instagram) – Quattromania.it

Il secondogenito dell’ex pilota Superbike, con qualche esperienza anche nel Motomondiale, è scomparso a soli 21 anni durante una gara dell’ALL Japan ST600, restando coinvolto in un grave incidente. Al momento, sono emerse alcune ipotesi relative alla dinamica del tremendo impatto, anche se sono in corso indagini per fare ulteriore chiarezza. In ogni caso, pare che Haga sia rimasto fermo sullo schieramento di partenza per cause da accertare, venendo poi colpito in pieno da due piloti che venivano da dietro.

La notizia ha colpito tutti, soprattutto gli appassionati italiani, dal momento che suo padre Noriyuki era molto amato nel nostro paese. Dalla nostra redazione inviamo un abbraccio virtuale a Noriyuki ed a tutta la sua famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze per la tragica notizia. Episodi di questo tipo fanno sempre male al cuore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’Audi torna alla Dakar? Il prototipo della Q6 e-tron spunta in alcune immagini spia, i dettagli sulla misteriosa vettura

L'Audi Q6 e-tron si è mostrata in una versione che ricorda le forme delle auto…

1 ora ago

Allarme gomma bucata? Questo marchio di auto te la cambia gratis ed un brand molto noto

Bucare una gomma può capitare a chiunque, ed un brand molto noto ha scelto di…

2 ore ago

Charles Leclerc, la Ferrari “speciale” che possiede solo lui: supercar unica al mondo, cerchi neri, pinze rosse e un motore V12

Essere un pilota della Ferrari significa, principalmente, far felici milioni di appassionati nel mondo, coronando…

3 ore ago

Range Rover, una sbirciatina al nuovo SUV: il pezzo forte sta sotto il cofano (VIDEO)

La Range Rover sta preparando l'avvento di un nuovo modello ad emissioni zero, di cui…

5 ore ago

Alfa Romeo, la berlina che non ha mai avuto il coraggio di fare: un mix tra Brera e 159 con 322 Nm di coppia

L'Alfa Romeo Brera è fuori dal mercato da diversi anni, ma oggi vi parleremo di…

7 ore ago

Dacia Duster, arriva l’aggiornamento da supersportiva: guardate che muscoli (VIDEO)

La nuova Dacia Duster è stata svelata qualche mese fa, ed ora ne arriva subito…

8 ore ago