MotoGP%2C+notizia+terribile%3A+%C3%A8+morto+il+pilota%2C+lutto+sconvolge+il+circus
quattromaniait
/2024/09/11/motogp-notizia-terribile-e-morto-il-pilota-lutto-sconvolge-il-circus/amp/
Notizie

MotoGP, notizia terribile: è morto il pilota, lutto sconvolge il circus

Il mondo delle moto è in lutto, con un drammatico incidente che si è portato via il figlio di un personaggio molto amato. Cosa è accaduto.

Notizia drammatica per gli appassionati del mondo delle moto, che ancora una volta, si ritrovano a dover fare i conti con un incidente drammatico, che ha strappato una giovane vita. Le due ruote sono un settore di grande passione, che si collega però ad enormi rischi, e di tanto in tanto, episodi come questi ci ricordano come il rischio zero, soprattutto nelle corse, non ci sarà mai.

Moto lutto che disastro – Quattromania.it

Le moto sono una realtà meravigliosa, ma quando poi si verificano gravi incidenti, ci ritroviamo a dover fare i conti con episodi drammatici, che periodicamente avvengono lasciandoci con l’amaro in bocca. Nelle ultime ore, è stata annunciata la prematura scomparsa del figlio di una leggenda del motorsport, al quale gli appassionati sono ancora molto legati. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Moto, è scomparso il figlio di Noriyuki Haga

La notizia che vi stiamo per dare è una di quelle che non vorremmo mai apprendere, ma il nostro dovere è quello di riportare anche gli annunci più drammatici, come in questo caso. Ryota Haga, figlio del grande Noriyuki, si è spento a seguito di un drammatico incidente, avvenuto in Giappone, sulla celebre pista di Autopolis. La notizia è stata divulgata da suo fratello Akito, che sul suo profilo Instagram ci ha tenuto in seguito a ringraziare tutti i fan per il tanto affetto dimostrato nelle ultime ore.

Haga dramma in Giappone (Instagram) – Quattromania.it

Il secondogenito dell’ex pilota Superbike, con qualche esperienza anche nel Motomondiale, è scomparso a soli 21 anni durante una gara dell’ALL Japan ST600, restando coinvolto in un grave incidente. Al momento, sono emerse alcune ipotesi relative alla dinamica del tremendo impatto, anche se sono in corso indagini per fare ulteriore chiarezza. In ogni caso, pare che Haga sia rimasto fermo sullo schieramento di partenza per cause da accertare, venendo poi colpito in pieno da due piloti che venivano da dietro.

La notizia ha colpito tutti, soprattutto gli appassionati italiani, dal momento che suo padre Noriyuki era molto amato nel nostro paese. Dalla nostra redazione inviamo un abbraccio virtuale a Noriyuki ed a tutta la sua famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze per la tragica notizia. Episodi di questo tipo fanno sempre male al cuore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Apre il cofano della Lamborghini e spuntano le fiamme: diventa un inferno (VIDEO)

Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…

1 ora ago

La FIAT dimenticata che ha fatto la storia: l’avrai guidata anche tu

Vi sono vetture della Casa torinese che sono diventate popolari e non hanno avuto eredi.…

2 ore ago

Benzina e diesel messe definitivamente da parte, c’è il carburante “gratis”: è fatto con i resti della nostra colazione

Mentre i costruttori proseguono nello sviluppo delle auto elettriche e di sistemi meno inquinanti, arriva…

4 ore ago

Sul web spunta una nuova Dacia, ma è un’americanata: muscoli a iosa e dettagli che la rendono già iconica (VIDEO)

Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…

5 ore ago

Apocalisse per benzina e diesel: c’è già un altro carburante pronto a fare le scarpe a tutti, costerà poco e sarà super ecologico

Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…

6 ore ago

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…

8 ore ago