Colui che aveva acquistato una splendida Ferrari SF90 Stradale è stato testimone di un episodio assurdo. Il danno è terribile.
Qualche settimana fa è stato annunciato lo stop alla produzione della Ferrari SF90 Stradale, gioiello svelato al mondo nel 2019, per celebrare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese. Si tratta di un bolide ibrido plug-in dalla potenza complessiva di 1.000 cavalli, garantiti dal motore termico V8 biturbo che lavora in combinato con tre unità elettriche, portando le prestazioni a dei picchi raramente toccati in passato da una vettura del Cavallino.
La SF90 Stradale è la prima auto plug-in ibrida di serie della storia della Ferrari, seguita, in seguito, dalla 296 GTB. Al giorno d’oggi, il suo prezzo di partenza è pari a 427.930 euro, ed è una delle Rosse di serie più costose in assoluto. Ovviamente, ad un costo di acquisto simile sono pochi coloro che se la possono permettere, ed una volta che si è riusciti a realizzare il proprio sogno, si deve sperare che tutto vada per il verso giusto. Purtroppo, un neo-proprietario del bolide di Maranello non ha avuto neanche il tempo di mettersi al volante.
Molto spesso, vi abbiamo parlato di episodi infelici che hanno visto coinvolte le Ferrari ed altre supercar, finite distrutte in alcuni incidenti a causa delle scarse capacità di controllo dei proprietari. Tuttavia, nel caso della SF90 Stradale in questione non c’è stato un errore di guida, dal momento che l’incidente si è verificato nel momento della consegna a domicilio, con la supercar che era a motore spento.
L’addetto allo scarico della SF90 Stradale dal camion ha abbassato la pedana elettronicamente, come si può vedere dal video qui postato, caricato sul canale YouTube “Bruce Garage“. Tuttavia, la discesa della vettura si è poi bloccata da un lato, con l’operatore che non ha fatto in tempo a rimediare. La Ferrari è così rovinosamente caduta dalla pedana, dando un duro colpo a terra, ma per fortuna senza finire in mezzo alla strada, dove avrebbe causato altri pericoli.
In base a quanto si può apprezzare dal video, nella parte posteriore non sembrano esserci dei danni, ma vetture di questo tipo sono sempre molto delicate, e non è escluso che internamente possano essere saltati dei cablaggi, e sarà sicuramente il caso di farla controllare prima di mettersi al volante. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma la prossima volta servirà più attenzione.
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…