Un noto brand ha appena tolto i veli al suo nuovissimo SUV elettrico, che punta molto in alto. Scopriamo tutti i dettagli sul modello.
Il mercato dell’auto è sempre più improntato sulla figura del SUV come punto di riferimento, e difficilmente la tendenza si invertirà nel prossimo futuro. Tutti i brand, infatti, hanno scelto di moltiplicare gli sforzi sulla produzione di modelli a ruote alte, che sono pronti per fare un sol boccone degli altri segmenti, come quelli delle berline, delle Station Wagon e delle utilitarie.
Nella giornata odierna, vi parleremo di un nuovo SUV elettrico di cui sono stati mostrati alcuni bozzetti, in attesa di quello che sarà il suo lancio vero e proprio. Uno dei suoi segreti potrebbero essere le dimensioni molto compatte, rifacendosi al concetto di Urban SUV che sta attualmente dominando il mercato. Andiamo a scoprire i dettagli del nuovo modello.
Manca sempre meno al lancio di uno dei SUV elettrici più attesi, di cui, intanto, sono stati diramati alcuni bozzetti. Stiamo parlando della Skoda Elroq, primo Sport Utility Vehicle compatto del brand del gruppo Volkswagen, che si basa sul nuovo linguaggio stilistico noto come Modern Solid. Il frontale è elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre al posteriore appare una coda piuttosto squadrata, che domina anche i gruppi ottici. Il paraurti ha delle dimensioni molto generose, con una grande griglia situata nella parte inferiore che è stata denominata Tech-Deck Face, sostituendo la vecchia calandra.
Nella parte superiore del frontale emergono i nuovi fari a matrice LED, mentre l’abitacolo era già stato descritto, e si distinguerà per la presenza di materiali riciclati ottenuti da bottiglie di plastica, abiti usati ed anche dal nylon delle reti da pesca. Dunque, si tratta di un SUV che guarda all’ambiente ed alla riduzione degli sprechi non soltanto sul fronte motoristico, ma anche per quanto riguarda i materiali che la compongono, soprattutto a bordo.
Per quanto riguarda i motori, essi sono già stati annunciati. La Skoda Elroq sarà disponibile nelle versioni 50, 60, 85 ed 85x. La 50 è dotata di una batteria da 55 kWh ed un motore ad emissioni zero situato al posteriore, da 170 cavalli di potenza massima, mentre sulla 60 la potenza salirà a 204 cavalli con una batteria da 63 kWh. La più potente sarà la 85x con doppio motore elettrico e 299 cavalli di potenza massima, con trazione integrale ed 82 kWh di batteria. Non sono ancora noti i prezzi di listino.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…