Charles Leclerc ha da poco rinnovato il proprio contratto con la Ferrari, ed il suo stipendio è nettamente aumentato rispetto al passato.
Settimana di gara per il mondiale di F1, che si appresta a disputare il Gran Premio dell’Azerbaijan. C’è tanto ottimismo in casa Ferrari dopo il successo di Charles Leclerc a Monza, dal momento che il monegasco ha sempre performato alla grande sul tracciato di Baku. Negli ultimi tre anni, la pole position è stata appannaggio del #16, che per un motivo o per l’altro non è mai riuscito a portare a casa una vittoria.
Da queste parti, il miglior risultato in gara è un terzo posto nel 2023, anno in cui chiuse secondo nella Sprint Race del sabato. La Ferrari, sulla carta, dovrebbe far bene a Baku, pista che potrebbe sposarsi al meglio con le caratteristiche della SF-24. Leclerc ama le stradine del tracciato azero, e servirà fare tutto alla perfezione per ribadire quanto già fatto a Monza, con le McLaren che sono le grandi favorite.
Charles vuole terminare nel migliore dei modi questa stagione, prima di accogliere Lewis Hamilton al proprio fianco in chiave 2025. Il principino ha rinnovato il proprio accordo con la Ferrari qualche mese fa, e va detto che dal punto di vista economico, il passo in avanti rispetto all’attuale contratto è stato evidente. Andiamo a scoprire quanto guadagna il talentuoso pilota del Cavallino, pronto ad andare a caccia del titolo mondiale.
Alla fine di gennaio scorso, è stato annunciato il rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari, proprio pochi giorni prima rispetto all’ingaggio di Lewis Hamilton. Secondo quanto si è appreso, il monegasco ha firmato un accordo che durerà sino al 2029, anche se pare sia presente una clausola che gli potrebbe permettere di uscire dal contratto al termine del 2027, qualora il Cavallino non dovesse mettergli a disposizione una monoposto vincente. In ogni caso, il compenso economico sarà nettamente più alto rispetto a quello previsto dal precedente accordo.
Le cifre non vengono mai rese note ufficialmente in F1, al contrario, ad esempio, del calcio, ma si stima che Leclerc si metta in tasca 30 milioni di euro l’anno, più 5 legati a vari bonus. Dunque, il monegasco ha scommesso sulla Ferrari per diventare campione del mondo, ma c’è da dire che il Cavallino, pur non dando troppe certezze sul fronte sportivo, economicamente lo ha accontentato.
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…