Un appassionato di Lamborghini Aventador ha esaudito il suo sogno di avere nel garage la supercar emiliana. La scoperta vi lascerà a bocca aperta.
Vi sono poche auto al mondo che hanno il fascino di una Lamborghini. L’Aventador, in particolar modo, è tra le auto migliori della storia della Casa di Sant’Agata Bolognese. E’ stata sostituita nella gamma del Toro nel 2023 a causa del lancio della Revuelto.
L’Aventador venne presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011. Le sue linee tese e spigolose fecero venire l’acquolina in bocca ai puristi. Fu un netto passo in avanti rispetto alla Murcielago. L’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore vennero ottimizzati per raggiungere performance da sballo. Le prestazioni della Lamborghini Aventador, grazie ad un potente motore V12, sono ancora mostruose: 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, top speed di 355 km/h.
La supercar da sogno della Casa creata da Ferruccio presenta una monoscocca in fibra di carbonio di appena 1.550 chili. L’Aventador vanta quattro modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, ed Ego. Si tratta di una delle auto più costose e potenti della storia della Lamborghini. Il protagonista di questa vicenda, noto su YouTube con il nome di Tavarish, ha deciso di fare un azzardo, acquistando l’auto sebbene fosse incidentata.
La supercar acquistata da Tavarish avrà bisogno di una cura maniacale per tornare a risplendere. Nel video in basso, aguzzando la vista, noterete più le cattive notizie che i lati positivi. Accendendo l’auto vedrete nel riquadro digitale segnalazioni di guasti al cambio, alle sospensioni e al motore. Prima di essere ridotta ad un catorcio, questa Aventador faceva provare invidia ai passanti. Ha subito un crash violentissimo. La supercar è ridotta oramai alla sola monoscocca in fibra di carbonio.
La cosa più difficile sarà recuperare tutti i pezzi dell’Aventador a buon mercato. Già il fatto che il motore si sia accesso è un ottimo segnale. L’elemento più costoso del resto è il V12. Online il protagonista di questa curiosa storia troverà i componenti mancanti, ma ci vorranno tantissimi soldi e tanto lavoro in officina. Guardate la fine che ha fatto questa Lamborghini, colpendo un marciapiede.
Seguiremo le vicende del giovane appassionato che ha già ingolosito il pubblico con il filmato delle prime lavorazioni meccaniche. La strada sarà lunga, ma la voglia di guidare una Lambo supererà, certamente, i sacrifici necessari.
Lavorare nel settore dell'Automotive può essere molto soddisfacente per coloro che amano i motori, ma…
La Casa modenese è ambitissima dai collezionisti di supercar, ma non tutti possono ricevere in…
Cambiare la gomma dell’auto è un’abilità che ogni automobilista dovrebbe conoscere. Che si tratti di…
Oggi vi parleremo di quella che potremmo definire la Ferrari svizzera, un modello che merita…
La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi.…
L’industria delle quattro ruote sta attraversando una fase di crisi profondissima. Nuovi costruttori stanno emergendo…