La Jeep Avenger è entrata in produzione nel gennaio dello scorso anno, ed ora si pensa già al modello 2025. Ecco tutti i dettagli.
Il brand Jeep ha sempre messo a referto degli ottimi numeri in Italia sul fronte delle vendite, e l’ultima novità lanciata sul mercato è il B-SUV Avenger. La sua produzione è iniziata nel gennaio del 2023 a Tychy, in Polonia, e nel mese di luglio è stato il modello di SUV più venduto nel nostro paese. Si tratta di un’auto che, in un certo senso, ha fatto la storia della casa statunitense di proprietà del gruppo Stellantis, essendo la prima elettrica di sempre sotto questo marchio.
Nel 2023 era disponibile solamente con la trazione anteriore, ed anche in tal senso, è la prima auto della storia di casa Jeep ad avere tale tipologia di trazione. A febbraio 2024 è arrivata invece la prima Avenger a trazione integrale, la 4xe, e per il 2025 si pensa già a delle grandi novità, che riguardano proprio questo modello. Andiamo ad osservarne con precisione tutti i particolari.
Sul sito web “Carscoops“, qualche mese fa sono apparse le prime foto spia della Jeep Avenger 4xe, da cui sono stati tratti alcuni render. In questo video, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, vi mostriamo un’Avenger in chiave 2025, con forme leggermente aggiornate, ma comunque molto simili al modello originale. Per quanto riguarda le eventuali differenze, sottolineamo l’avvento di un portapacchi, non presente nel modello presentato nel 2023, che fa pensare ad una configurazione in cerca di maggiori spazi per il trasporto da offrire ai clienti.
Si parla, inoltre, del debutto di nuovi cerchi in lega, ma anche di pneumatici dalle dimensioni maggiori. Nuovo anche il frontale con una presa d’aria inferiore meno aperta e con alcuni dettagli in verde lime brillanti, come giustamente sottolineato dagli esperti di “Autoeveryeye.it“. A febbraio è stato infatti svelato solo un teaser della nuova Avenger 4xe, che dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno, e c’è tanta attesa per scoprirne le forme definitive.
Secondo le indiscrezioni, l’abitacolo sarà molto simile alla versione originale, magari con l’aggiunta di qualche dettaglio in più per sottolineare lo spirito più avventuriero di un’auto a trazione integrale. La Jeep Avenger 4xe dovrebbe avere un motore da 136 cavalli e trazione 4×4, con due motori elettrici, uno per ogni asse, da 29 cavalli l’uno. Il cambio sarà a sei marce con ibrido leggero da 48 Volt.
Oggi vi parleremo di quella che potremmo definire la Ferrari svizzera, un modello che merita…
La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi.…
L’industria delle quattro ruote sta attraversando una fase di crisi profondissima. Nuovi costruttori stanno emergendo…
In casa Mercedes si deve correre in fretta ai ripari, a causa di un problema…
I fan della Scuderia Ferrari sono in trepidante attesa per assistere alle prime azioni di…
C’è una macchina eccezionale che, nell’industria dell’Automotive, ha fatto la storia. E’ l’unica a non…