In molti hanno già definito questa Volkswagen la regina del settore. Il suo segreto sono il prezzo e le dotazioni, qualità da vera leader.
Dal 2019, anno in cui è stato posto in commercio questo modello, fino al 2022 sono state ben mezzo milione le unità consegnate in tutto il mondo. La grande richiesta di queste auto delle Volkswagen è dovuta alle sue caratteristiche, contraddistinte da prezzo allettante e da dotazioni esaltanti.
Quelle che vi proporremo nei prossimi paragrafi sono la prima serie di auto elettriche della Volkswagen costruite, partendo da zero, proprio per divenire dei veicoli elettrici. Identità, tecnologia visionaria e design intelligente predominano in ogni loro essenza per poter dare un carattere distintivo a questi modelli. Peculiarità dalla quale il marchio di Wolfsburg ha estrapolato le lettere ID da cui prendono il nome questi esemplari.
Si tratta di una famiglia di auto elettriche a batteria, la quale è stata prodotta sulla base della piattaforma MEB (Matrice modulare elettrica). Nel 2019 venne proposta sotto il nome di ID.3, ma oggi è arrivata fino al modello ID.7, messo in vendita sotto varie versioni. L’azienda tedesca ha deciso di seguire la falsa riga della ID.6 rimanendo sul mercato del segmento D, sia con la berlina che con la Tourer station wagon, dopo aver esplorato il segmento C tramite la ID.3 e la ID.4. L’ultima versione della ID.7, però, ha stupito tutti per le sue prestazioni, definite da vera regina.
Le nuove versioni dell’ammiraglia ID.7 si chiamano Pro S e sono disponibili sia con carrozzeria da berlina che con quella da Tourer, ovvero la station wagon. A stupire particolarmente di questo nuovo modello della Volkswagen è la sua autonomia, la quale la rende come una vera e propria regina del settore.
Rispetto alle versioni precedenti, infatti, è stato fatto un upgrade impressionante, specie grazie a delle modifiche tecniche alquanto significative. La ID.7 Pro S, infatti, è disponibile con una batteria da 86 kWh, sia nella versione berlina che in quella Tourer.
Grazie a questo dettaglio tecnico, infatti, la station wagon è capace di percorrere 688 km con un pieno, mentre la berlina ben 707 km. L’upgrade è ben visibile, giacché le versioni precedenti montavano una batteria da sole 77 kWh e, quindi, offrivano un’autonomia inferiore (pari a 620 km di percorrenza).
A permettere una maggiore autonomia, però, non è stata solo la maggiorazione dei kWh della batteria, ma anche il miglioramento dell’efficienza rilevabile nell’aerodinamica e nel sistema di trazione del mezzo. Le ID.7 Pro S montano un motore elettrico da 210 kW (286CV) il quale è stato integrato nell’asse posteriore. Dettaglio tecnico determinante per poter migliorare le sue prestazioni e per rendere questo veicolo da 63.550 euro davvero molto allettante.
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…
La Honda, in occasione di EICMA, ha tolto i veli ad un nuovo scooter che…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…