Leclerc%2C+errore+da+principiante+con+la+sua+Ferrari+Purosangue%3A+il+video+fa+il+giro+del+mondo
quattromaniait
/2024/09/06/leclerc-errore-da-principiante-con-la-sua-ferrari-purosangue-il-video-fa-il-giro-del-mondo/amp/
Notizie

Leclerc, errore da principiante con la sua Ferrari Purosangue: il video fa il giro del mondo

Nella sua Monte Carlo, Charles Leclerc, è stato autore di un errore madornale. Rimarrete a bocca aperta per l’epilogo a bordo della sua Ferrari Purosangue.

Persino uno straordinario campione può commettere uno sbaglio banale a bordo di un’auto stradale. Sarà stato distratto da una discussione nell’abitacolo, altrimenti non spiega come il Principino di casa abbia potuto tamponare, a bordo della sua Ferrari Purosangue, la vettura davanti immobile.

Charles Leclerc (ANSA/Instagram) – Quattromania.it

Dopo il Mirabeau, si arriva al tornante della Vecchia Stazione (prima chiamato Loews, dal nome del secondo più grande Casinò di Montecarlo, oggi Hotel Fairmont) in cui, solitamente, i piloti provano a rimanere cuciti al cordolo per evitare azioni di disturbo degli avversari. Nel GP i driver percorrono il tratto a scendere, mentre in occasione del tamponamento, Charles Leclerc stava tornado verso l’alto nell’abitacolo del suo SUV Purosangue.

Il video che incastra Charles Leclerc

L’utente di Cameron Camasi, ha ripreso sul suo profilo TikTok, il driver della Scuderia Ferrari andare a sbattere contro un SUV nel traffico. Nonostante la bassa velocità dell’incidente, nel video è presente il rumore della plastica che scricchiola, mentre si nota il pilota sporgersi in avanti per valutare l’incidenza del danno. Sulla targa della Purosangue c’è il numero 16 del vincitore dell’edizione di quest’anno. Spicca la finitura Argento Nurburgring con Orbit Grey, i cerchi forgiati Diamond-Cut e le pinze freno Rosso Corsa.

Il video che incastra Charles Leclerc (Ansa) Quattromania.it

Finalmente Charles ha sfatato il tabù a casa propria, dopo diversi tentativi andati a vuoto. E’ stato un GP anomalo dove non si sono effettuate soste. Per l’alfiere della Ferrari è risultato determinante la partenza dalla pole position. E’ stato bravo a non commettere errori alla guida, diversamente da quanto compiuto a bordo del SUV del Cavallino. Il video su TikTok è diventato virale. C’è la voce di sottofondo di Charles in occasione del clamoroso errore di Baku, ma si tratta di una trasposizione della traccia audio messa ad hoc dall’utente TikTok. A Monza venne anche fermato dai carabinieri.

@cameroncamasi Chuck crashing his 400k dollar Purosangue at farimont hairpin #f1 #ferrari @Angelina Orlando ♬ original sound – F1 Best

Il video dura solo 30 secondi, ma né Leclerc né la persona nel furgone sembrano interessati ad un chiarimento. In un altro contesto sarebbe scoppiato il finimondo. Charles ha, semplicemente, alzato le mani in segno di scuse e non è sceso dalla vettura per valutare l’entità del danno alla zona frontale destra della sua Ferrari. Ha continuato per la sua strada, tirando un sospiro di sollievo. Se il conducente della vettura tamponata fosse uscito dall’abitacolo per contestare l’accaduto sarebbe scoppiato un caso riportato in mondo visione sui social network.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago