L’attore Daniel Craig è una star del cinema, da sempre appassionato del mondo dei motori. Ecco quali sono le auto che possiede.
Le star di Hollywood possono vantare patrimoni da urlo, e Daniel Craig è stato per anni l’attore più pagato del cinema statunitense. Pensate che l’ex agente 007, ha messo da parte un gruzzoletto pari a circa 160 milioni di dollari, con i quali si è potuto godere pienamente la propria vita privata, assicurandosi anche un garage di supercar invidiato da tutti.
Daniel Craig, nei panni di James Bond, ha sempre legato il proprio nome nei film alla guida di un’Aston Martin, e c’è da dire che, anche nella vita reale, l’attore nativo di Chester si è voluto regalare una splendida vettura della casa britannica. Nel proprio garage privato trovano spazio anche altre vetture prestazionali e molto costose, che ora vi andremo a descrivere.
Daniel Craig, la sua collezione è da urlo
Sul sito web “Repubblica.it“, è stata riportata quella che è la collezione di auto di proprietà di Daniel Craig, che ha scelto di munirsi di modelli da sogno, soddisfacendo la propria passione per il mondo delle quattro ruote. Ecco tutti i gioielli di cui è in possesso.
- Audi R8 Spyder: Vettura che è quotata la bellezza di 120.000 sterline, è nata sulla base della Lamborghini Gallardo, ricordando che la casa di Sant’Agata Bolognese è di proprietà di quella di Ingolstadt. All’inizio della sua produzione, era dotata solamente del motore V8 e del cambio manuale, ed in seguito, arrivò anche la V10 con cambio automatico. La velocità massima della versione equipaggiata con motore 10 cilindri era di 329 km/h, con soli 3,6 secondi di tempo per completare lo scatto da 0 a 100 km/h;
- Range Rover Sport: Uno dei SUV di lusso più amati in tutto il mondo, che Daniel Craig non poteva lasciarsi scappare. Il motore è un benzina da 4.300 cc di cilindrata, con ben 530 cavalli di potenza massima. Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in 4,5 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Il risultato è notevole considerando un peso complessivo di ben 2.500 kg;
- Aston Martin Vanquish Centenary: Dopo diversi anni di utilizzo, l’attore l’ha venduta per la bellezza di 334.000 sterline. Si tratta di un gioiellino spinto da un motore V12 con tanto di adesivi con su scritto 007. Venne prodotta in soli 100 esemplari nel 2014 per il centenario del marchio, e spingeva sino alla velocità massima di 294 km/h secondo quanto dichiarato dalla casa britannica.