Nessuno al mondo possiede più Ferrari di lui, ecco chi è: può riempire tutto il circuito di Monza

Oggi vi parleremo di colui che nel proprio garage ha il maggior numero di Ferrari in assoluto. Scopriamo di chi si tratta.

Il sogno di ogni automobilista è quello di poter possedere una Ferrari, da molti vista come il punto di riferimento assoluto in ambito motoristico. Ma perché le supercar del Cavallino sono così agognate dai fan? Non si tratta di un discorso legato solamente alla loro bellezza ed alle prestazioni, ma alla passione ed a ciò che la casa di Maranello rappresenta, un mito assoluto fondato dal Drake, che ha forgiato la propria leggenda grazie ai successi ottenuti nel mondo delle corse.

Ferrari chi ne ha di più
Ferrari logo (Adobe Stock) – Quattromania.it

La Ferrari è una sorta di religione, che ha milioni e milioni di fedeli in tutto il mondo, e che mantiene, ancora oggi, un’esclusività che tanti altri brand hanno perduto, considerando che vende solo 13.000 auto all’anno. Abbiamo detto che il sogno di molti è quello di possedere un’auto del Cavallino, ma oggi vi parleremo di una persona che ne possiede un numero illimitato, più di chiunque altro al mondo. Scopriamo la collezione più costosa sulla faccia della terra.

Ferrari, ecco chi ne ha più di tutti in assoluto

Il mondo è pieno di miliardari, ma c’è chi ha delle possibilità superiori agli altri. L’uomo che possiede più Ferrari in assoluto è Hassanal Bolkiah, il sultano del Brunei, che ha dalla sua un patrimonio pari a 30 miliardi di dollari. Pensate che, in base alle stime, nel proprio garage contiene un numero di supercar per un valore di 4,5 miliardi di dollari, più di chiunque altro sulla faccia della terra.

Ferrari Monza SP2 Sultano del Brunei
Ferrari Monza SP2 in mostra (Ferrari) – Quattromania.it

Nella sua collezione da sogno, ci sono oltre 7.000 veicoli, e la bellezza di circa 400 Ferrari, che lo rendono l’uomo che ne possiede più di tutti a livello globale. Una delle più belle e desiderate è senza dubbio la mitica F40, vale a dire la prima hypercar del Cavallino, nata nel 1987, l’ultima con il Drake ancora in vita. La vettura nacque per celebrare i 40 anni di storia della Rossa, ed aveva performance da urlo, con 324 km/h di velocità massima.

Ad essa, si aggiunge anche la splendida Monza SP2 che vedete in foto, dal valore di 1,6 milioni di euro, e prodotta in appena 499 esemplari. Non mancano anche altri pezzi di storia del mondo delle quattro ruote nel garage di Bolkiah, che ha voluto spendere una buona parte del suo patrimonio per perseguire la grande passione per le auto di lusso.

Gestione cookie