Marco+Simoncelli%2C+vi+ricordate+della+sorellina%3F+Oggi+%C3%A8+una+splendida+donna+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/09/04/marco-simoncelli-vi-ricordate-della-sorellina-oggi-e-una-splendida-donna-foto/amp/
Notizie

Marco Simoncelli, vi ricordate della sorellina? Oggi è una splendida donna (FOTO)

La vita di Marco Simoncelli è stata stroncata dal tremendo incidente di Sepang, ed oggi vi parleremo di sua sorella. Ecco chi è.

Da ormai quasi 13 anni, Marco Simoncelli non è più tra noi, da quel drammatico 23 di ottobre del 2011 che ce lo portò via per sempre. Il SIC scomparve durante il Gran Premio della Malesia, quando era in sella alla Honda del San Carlo Team Gresini, griffata dal suo mitico #58. In quella stagione, Marco aveva ottenuto le sue prime pole position ed i suoi primi podi in MotoGP, nella quale aveva iniziato a correre solamente l’anno prima.

Marco Simoncelli in griglia di partenza (ANSA) – Quattromania.it

Con la Gilera, nel 2008, era diventato campione del mondo della classe 250, portando a casa l’iride proprio sulla pista di Sepang. Il destino, alle volte, è incredibilmente beffardo, perché oltre a questo dettaglio, ce ne è un altro a dir poco inquietante. Infatti, Simoncelli morì al Sepang International Circuit, che se posto sotto un acronimo, diventa SIC, vale a dire il soprannome con il quale tutti abbiamo imparato ad amarlo ed a conoscerlo.

Marco Simoncelli, ecco sua sorella Martina

Marco fu colpito da un destino beffardo, che spezzò i suoi sogni di gloria, quando era visto da tutti come l’erede naturale di Valentino Rossi, del quale era grande amico. Dopo un dramma di questo tipo, per la famiglia è stata molto dura andare avanti, ma la forza di papà Paolo ha fatto la differenza, sino a farlo rientrare nel mondo delle corse con un proprio team. Tutto nel nome di un figlio amatissimo.

Martina Simoncelli splendida donna (Instagram) – Quattromania.it

Nei giorni successivi alla morte di Marco Simoncelli, abbiamo imparato a conoscere da vicino i membri della famiglia del nativo di Coriano. Da papà Paolo alla fidanzata, Kate Fretti, che per diversi mesi, dopo la sua scomparsa, ha dormito nel letto del SIC, come raccontò in un’intervista del 2012. Oltre a loro, anche la sorella, Martina Simoncelli, è stata profondamente colpita dalla tragedia, e di lei si ricordano alcune immagini del funerale del campione della 250, quando era poco più di una bambina.

Martina, negli ultimi anni, si è trasferita in Spagna, dove vive e lavora, ma non ama affatto stare sotto i riflettori. Dal suo profilo Instagram, abbiamo potuto apprendere che è ormai diventata una splendida donna, che vive sempre nel ricordo del grande Simoncelli. Ed in questo scatto, la vediamo con il padre Paolo in uno splendido abbraccio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il motore più ambizioso di sempre arriva dall’America: è in fase di test e farà a pezzi i propulsori FIAT, Renault e tutti quelli cinesi

Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…

2 minuti ago

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

8 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

9 ore ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

10 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

11 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

13 ore ago