In Cina sono stati capaci di plagiare persino una Rolls-Royce, trasformandola in un clone low cost. Le immagini vi stupiranno.
E’ paradossale come i tecnici cinesi provino ad emulare i più grandi capolavori della storia dell’Automotive del Vecchio Continente. Negli ultimi anni vi abbiamo raccontato di come non funzioni allo stesso modo il principio basilare di plagio in Cina, tuttavia l’aumento di produttori e tecnologie all’avanguardia sta rendendo possibile uno scempio dietro l’altro.
I cloni non riguardano solo il mondo dell’Automotive, ma anche quello delle due ruote. La stravaganza, stavolta, riguarda le versioni in miniatura della Rolls-Royce Phantom e della Mercedes-Maybach GLS. Non si erano mai viste due auto di lusso ridotte in questo stato. Sulla piattaforma social cinese Weibo sono emerse delle immagini riportate anche dalla pagina SugarDesign delle piccole vetture che stanno facendo ammattire i vertici della Case della Stella a tre punte e della BMW, proprietaria del brand Rolls-Royce.
La mini Phantom vanta un’ampia griglia anteriore con finitura cromata, senza il noto simbolo dello Spirit of Ecstasy. Posti su entrambi i lati della griglia vi sono dei gruppi ottici che ricordano la forma di quelli della RR. Tutto stona con la maestosità della limo inglese. Spicca un bagliore blu che rende l’intero frontale squallido e non solo economico. Non manca un mini set di piccole luci diurne a LED. Le fiancate sono in stile Phantom con le maniglie delle portiere anteriori e posteriori che si collegano tra loro. Ci sono persino porte posteriori in stile RR.
La mini Mercedes-Maybach GLS presenta una fascia anteriore diversa dalla sorella con la griglia Rolls-Royce. Spicca una griglia cromata piuttosto voluminosa, proprio come una Maybach. Ci sono nuovi fari, prese d’aria ed elementi cromati sul paraurti anteriore. Non aspettatevi abitacoli prestigiosi. Non si respira quell’aria di opulenza di una Rolls-Royce o di una Mercedes. Guardate che brutta fine ha fatto questa magnifica Rolls-Royce dopo un lavaggio mal riuscito in un car wash.
Al centro della plancia c’è uno schermo che funge da infotainment e da quadro strumenti digitale, mentre c’è anche un sistema di luce ambientale e bocchette di aerazione circolari, ispirate a quelle usate dalla Mercedes. Non sono stati rilasciati particolari dettagli sui motori e le rispettive performance, ma l’unica cosa da sapere è il prezzo. Queste vetture saranno vendute in Cina a soli 14.000 yuan ciascuna, ossia circa 1800 Euro.
Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto senza spendere cifre esagerate, puoi farlo…
Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una…
Le auto più veloci del mondo sono in grado di raggiungere delle performance di livello…
Il nuovo Codice della Strada ha già generato polemiche, ed abbiamo idea che ne arriveranno…
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…