Da buon presidente della Ferrari, John Elkann ha scelto di regalarsi un vero e proprio gioiello come auto personale. Ecco i dettagli.
Per la Ferrari è stato un week-end da protagonista assoluta nel mondo del motorsport, con le vittorie maturate in F1 e nel FIA WEC all’interno della stessa domenica. Charles Leclerc si è preso il Gran Premio d’Italia, mentre la 499P di AF Corse ha trionfato alla 6 ore di Austin in Texas, battendo la Toyota in un finale al cardiopalma. Tutto ciò non può che far sorridere John Elkann, presidente ormai da 6 anni della casa di Maranello.
John Elkann è sicuramente “diviso” internamente dal momento da sogno che sta vivendo la Ferrari, ricordando anche gli infiniti successi commerciali che ottiene ormai da tempo, e la grave crisi del gruppo Stellantis di cui è presidente, che è in rottura con il Governo italiano. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è l’auto personale di Elkann, che di certo non si è voluto trattare male. Ecco il bolide di cui è proprietario.
Dalla morte di Sergio Marchionne, avvenuta nel 2018, John Elkann è diventato presidente della Ferrari, e visti i risultati deludenti ottenuti in F1 in questi anni, non è di certo amatissimo tra i tifosi. Tuttavia, il rampollo della famiglia Agnelli crede molto nel Cavallino e vuole tornare a vincere nelle corse, dopo aver portato a casa due 24 ore di Le Mans con la 499P, ad oltre mezzo secolo dall’ultima affermazione della Rossa in questa gara.
Ma che auto guida John Elkann? In base a quanto appreso, il presidente è in possesso di una splendida Ferrari Purosangue, ovvero il primo e, sino a questo momento, unico SUV della storia prodotto a Maranello. La sua presentazione è avvenuta quasi due anni fa, il 13 di settembre del 2022, e nel corso di questo periodo, si è rivelata essere un successo assoluto, con una grande quantità di ordini ricevuti e che continuano ad arrivare.
Di certo, non si tratta di un modello a cui tutti possono aspirare, dal momento che il prezzo è superiore ai 385.000 euro, ed è per questo una delle Ferrari più costose in assoluto. Il presidente può contare su un modello a ruote alte spinto da un motore V12 aspirato, da 725 cavalli, che garantisce una velocità massima di 310 km/h e prestazioni da supercar. A Maranello l’hanno fatta grossa.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…