John+Elkann%2C+vista+la+sua+auto%3F+Palato+raffinato+per+il+Presidente+della+Ferrari
quattromaniait
/2024/09/03/john-elkann-vista-la-sua-auto-palato-raffinato-per-il-presidente-della-ferrari/amp/
Auto

John Elkann, vista la sua auto? Palato raffinato per il Presidente della Ferrari

Da buon presidente della Ferrari, John Elkann ha scelto di regalarsi un vero e proprio gioiello come auto personale. Ecco i dettagli.

Per la Ferrari è stato un week-end da protagonista assoluta nel mondo del motorsport, con le vittorie maturate in F1 e nel FIA WEC all’interno della stessa domenica. Charles Leclerc si è preso il Gran Premio d’Italia, mentre la 499P di AF Corse ha trionfato alla 6 ore di Austin in Texas, battendo la Toyota in un finale al cardiopalma. Tutto ciò non può che far sorridere John Elkann, presidente ormai da 6 anni della casa di Maranello.

John Elkann in conferenza stampa – Quattromania.it

John Elkann è sicuramente “diviso” internamente dal momento da sogno che sta vivendo la Ferrari, ricordando anche gli infiniti successi commerciali che ottiene ormai da tempo, e la grave crisi del gruppo Stellantis di cui è presidente, che è in rottura con il Governo italiano. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è l’auto personale di Elkann, che di certo non si è voluto trattare male. Ecco il bolide di cui è proprietario.

John Elkann, ecco la sua splendida vettura

Dalla morte di Sergio Marchionne, avvenuta nel 2018, John Elkann è diventato presidente della Ferrari, e visti i risultati deludenti ottenuti in F1 in questi anni, non è di certo amatissimo tra i tifosi. Tuttavia, il rampollo della famiglia Agnelli crede molto nel Cavallino e vuole tornare a vincere nelle corse, dopo aver portato a casa due 24 ore di Le Mans con la 499P, ad oltre mezzo secolo dall’ultima affermazione della Rossa in questa gara.

Ferrari Purosangue in mostra (Ferrari) – Quattromania.it

Ma che auto guida John Elkann? In base a quanto appreso, il presidente è in possesso di una splendida Ferrari Purosangue, ovvero il primo e, sino a questo momento, unico SUV della storia prodotto a Maranello. La sua presentazione è avvenuta quasi due anni fa, il 13 di settembre del 2022, e nel corso di questo periodo, si è rivelata essere un successo assoluto, con una grande quantità di ordini ricevuti e che continuano ad arrivare.

Di certo, non si tratta di un modello a cui tutti possono aspirare, dal momento che il prezzo è superiore ai 385.000 euro, ed è per questo una delle Ferrari più costose in assoluto. Il presidente può contare su un modello a ruote alte spinto da un motore V12 aspirato, da 725 cavalli, che garantisce una velocità massima di 310 km/h e prestazioni da supercar. A Maranello l’hanno fatta grossa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…

1 ora ago

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

9 ore ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

10 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

11 ore ago

Gordon Ramsay e la sua folle passione per le Ferrari: guardate cosa nasconde in garage, alcuni modelli forse nemmeno la Ferrari ricorda di averli fatti

La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…

12 ore ago

Vuoi vendere la tua auto? C’è un momento dell’anno in cui puoi fare più soldi: ecco quando muoversi

Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…

13 ore ago