Per chi cerca un’auto moderna, affidabile e spaziosa la Dacia ha in serbo una straordinaria proposta. Ecco quanto costa la Sandero completamente accessoriata.
Il successo del brand Dacia è sotto la luce del sole. Vi basterà fare un giro in qualsiasi grande città italiana per osservare la straordinaria quantità di vetture rumene che stanno invadendo le nostre strade. Uno dei modelli più ricercati corrisponde al nome di Sandero che è stata rivista per risultare ancor più confortevole e, tecnologicamente, avanzata.
Sul piano del design la Sandero ha una linea piacevole. E’ una vettura che si guida bene, sia in città, che in gite fuori porta. L’abitacolo è stato rivisto con soluzioni intelligenti. Discreto anche il livello di tecnologia e connettività a bordo, con un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, su un display di 8’’. Il quadro strumenti è rimasto analogico con il lancio dell’ultima serie, ma chi ha qualche capello bianco apprezzerà la scelta dei tecnici rumeni.
Per la gamma motori della nuova Dacia Sandero c’è scelta tra un benzina o un benzina – GPL. Tutti i motori sono 3 cilindri. I motori a benzina garantiscono, rispettivamente, 90 e 110 CV. Il TCe 90 può essere associato anche al cambio CVT, mentre l’ECO-G da 100 CV vanta una doppia alimentazione benzina-GPL. I consumi sono ottimi con valori dichiarati che si attestano sui 5,3 l/100km per i motori turbo da 90 CV. La variante da 110 CV, invece, consuma 5,5 l/100km. Numeri certificati da test dei colleghi di Automobile.it che hanno verificato i consumi misti annunciati da Dacia, compresi fra 7,0 e 7,4 l/100 km di Gas.
Il brand rumeno ha previsto diversi allestimenti. Si parte con l’essential che, come dice la parola, bada al sodo. Nel listino troverete poi l’Expression che aggiunge di serie rispetto a Essential Radar parking posteriori, volante regolabile in altezza e profondità, retrovisori esterni elettrici, volante in pelle, media display e fari fendinebbia.
L’allestimento Journey include nella dotazione di serie retrocamera, keyless entry, tinta verde Oxide, dettagli in rame, cerchi in lega da 16 pollici in nero lucido, sedili in tessuto grigio MicroCloud, tappetini in gomma, comando dell’Extended Grip. L’Extreme, invece, vanta retrocamera, keyless entry, tinta verde Oxide, dettagli in rame, cerchi in lega da 16 pollici in nero lucido, sedili in tessuto grigio MicroCloud, tappetini in gomma, comando dell’Extended Grip, barre sul tetto e cornici per fendinebbia. E’ proprio la versione 1.0 TCe Journey la più cara in listino con un prezzo di 17.550 Euro.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…