I fari sono un elemento fondamentale delle nostre auto, ed oggi vi parleremo di come farli tornare al top. Ecco l’operazione da svolgere.
Le nostre auto sono caratterizzate dalla presenza di un gran numero di elementi, che devono lavorare all’unisono per far sì che tutto vada secondo i piani. Oggi vi parleremo dei fari e del problema della loro opacizzazione, che avviene dopo lunghi periodi di utilizzo. Come potrete immaginare, esiste una soluzione per cercare di risolvere questo problema, che è stata spiegata al meglio sulle colonne del sito web “Virgilio.it“, e che oggi noi vi andremo a proporre.
Come per qualsiasi altro componente, anche i fari si usurano con un utilizzo costante della vettura, ed è per questo che è importante tenerli sempre sotto controllo e monitorare il loro stato. Il rischio è quello che i fari diventino gialli ed opachi, sino a non svolgere correttamente il loro lavoro. Secondo la fonte sopracitata, il maggior responsabile è l’inquinamento, soprattutto nei grandi centri urbani. Andiamo a vedere come è possibile far ritornare i nostri fari come nuovi. La soluzione è più facile di quanto potreste pensare.
Come è possibile far tornare i fari dell’auto alla loro condizione originale? Esistono diversi kit di pulizia in commercio, utili per lucidare i suddetti fanali e per farli tornare a brillare. Prima di applicare questi problemi, dovete lavare i fanali ed applicare un nastro per proteggere la carrozzeria che si trova ai lati, dal momento che questi prodotti possono essere pericolosi ed in grado di graffiare la linea della vettura.
Prima di tutto, è necessario applicare una pasta per la lucidatura manuale, che può portare ad un netto miglioramento della luminosità. Si tratta di un prodotto che vi può tornare utile anche in altri momenti, visto che è ottimo per lucidare il parabrezza degli scooter, ma anche il cupolino delle moto e le finestre dei camper. Il prodotto in questione si chiama Arexons Rinnova Fanali, ed è anche molto rapido da utilizzare.
Viene segnalato anche un altro prodotto che risulta essere ottimo per questi scopi, vale a dire il Sonax Profiline Headlight Polish, una pasta abrasiva utile tanto per i fari quanto per i fanali. Dunque, le soluzioni per intervenire su questo problema non mancano, ed una volta utilizzati questi prodotti, vi accorgerete di un netto miglioramento dell’illuminazione, ed anche sul fronte estetico, il passo in avanti che noterete sarà molto evidente.
Oggi vi andremo a parlare degli interni di un SUV molto interessante, ovvero la MG…
Un brand produttore di SUV elettrici che è fallito durante l'estate ha ancora a che…
Oggi vi parleremo dell'auto che è considerata la più rara in assoluto al mondo, un…
Il ricco Lapo Elkann è da sempre un grande amante delle auto di lusso, ed…
Truccare il motore della propria auto è un tema affascinante per molti appassionati di motori,…
Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza…