Comprare una Ferrari è un desiderio irrefrenabile per qualsiasi appassionato di supercar. Un collezionista ha scoperto un problema clamoroso sotto il cofano.
La Ferrari Testarossa è tra le vetture più iconiche mai costruite al mondo. Sarà stata per le feritoie laterali, per il 12 cilindri e l’impostazione old school, la Testarossa è diventata un simbolo del Cavallino. Sul piano aerodinamico era al top con uno spoiler posteriore, dato che il coefficiente di resistenza aerodinamica era di 0,36.
La casa automobilistica modenese la produsse dal 1984 al 1996 in versioni diverse. Sotto al cofano aveva un motore 12 cilindri a V di 180°, equipaggiato in senso longitudinale da 4.9 L (4.943 cc) con una aspirazione da sogno. La larghezza era di 1.976 mm, oltre ad un aumento del passo di circa 64 mm a 2.550 mm. La potenza massima era di 390 cavalli (287 kW) sviluppata a 6.300 giri/min, con una coppia massima di 490 Nm a 4.500 giri/min. Un cambio manuale a cinque marce trasmetteva la potenza alle ruote posteriori.
L’automobile scattava da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, un dato impressionante l’epoca. La top speed del bolide Ferrari si attestava sui 290 km/h. I problemi della Ferrari erano legati, principalmente, alla visibilità. La supercar era bassa, larga e con uno specchietto retrovisore nella mezzeria del montante sinistro del parabrezza per avere una visibilità decente.
La versione originaria della vettura aveva fari a scomparsa. Tyler Hoove ha comprato, probabilmente, la Testarossa più economica degli Stati Uniti con i soldi dell’assicurazione che aveva ottenuto dopo che un’altra delle sue auto si era incendiata. La Testarossa venne creata per sfidare la Lamborghini Countach. Celebrità come Michael Jordan, Mike Tyson e Elton John ne avevano una. Il primo modello nero venne elaborato dal Presidente Ferlaino per il numero 10 del Napoli, Diego Armando Maradona.
Tyler Hoover di Hoovies Garage si è vantato di aver comprato una Testarossa super economica. A $ 70.000 (circa 63.000 Euro) sembrava un vero affare, ma nascondeva un problema enorme. Il modello sembrava ancora immacolata con la vernice originale, ma aveva ammaccature sulla parte anteriore. La pelle che ha ricoperto il cruscotto ha iniziato a restringersi.
Il materiale sulla parte superiore del quadro strumenti è stato graffettato per evitare movimenti. La frizione è stata sostituita 3.000 miglia fa, nel 2013. La Ferrari ha ancora lo scarico di serie, ma c’è una telecamera posteriore. Date una occhiata al video del canale YouTube Hoovies Garage.
Non funziona l’aria condizionata. David Long, alias Car Wizard dell’Omega Auto Clinic, ha analizzato la vettura e ha spiegato che la corrosione sta distruggendo il telaio e il pavimento della Testarossa. Tyler dovrà chiedere aiuto a un’officina di restauro per riparare alla svelta il modello.
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…
Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che…
E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…
Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune…
Chi è alle prime armi con il Telepass deve sapere dove piazzare il dispositivo nel…
Il nuovo Codice della Strada è molto più stringente rispetto al passato, ed occorre fare…